Il sindaco Rota alza l'asticella e stanzia altri centomila euro per le opere pubbliche
Il sindaco Rota ha incrementato i fondi per le opere pubbliche: ad interim, a lui anche la gestione dell'Ufficio Tecnico
Variazioni di bilancio, la Giunta Rota aumenta gli stanziamenti per le opere pubbliche: intanto, ma solo per due settimane, il sindaco è stato costretto ad assumersi la responsabilità dell’Ufficio Tecnico.
Più fondi per le opere pubbliche
A riepilogare il contenuto della prima variazione di bilancio del nuovo mandato è stato, attraverso il proprio blog, Luigi Gastoldi:
Abbiamo destinato 41mila euro d’avanzo per le opere, e altri 79mila per l’avvio del nuovo Pgt e la progettazione del rifacimento di via Roma tra la banca e piazza Papa Giovanni XXIII, mentre l’altra parte della via sarà rifatta con la riqualificazione di piazza Paganessi – ha spiegato l’ex assessore – Oltre a ciò, abbiamo introitato 20mila euro per i contributi da destinare a nido e materna.
Per quanto riguarda le uscite, invece, al di là di qualche impegno di spesa per manutenzioni minori, l’Amministrazione ha aumentato le ore di presenza dell’operaio comunale e rinnovato i computer in dotazione agli uffici, destinando poi 11mila euro per manutenzioni straordinarie del verde. Oltre a ciò, 24mila euro sono stati stanziati per il pozzo del campo sportivo, e altri 24mila per la riparazione dell’impianto di riscaldamento dello Stallo della Misericordia; 13mila euro per la manutenzione straordinaria dei parchi e novemila per lo spostamento dello spazio gioco nella nuova sede in piazza don Sandro Longo.
In tutto abbiamo stanziato 100mila euro in più per gli investimenti; restano in avanzo 172mila euro, che saranno destinati da qui a dicembre.
Nel mentre, al sindaco anche la responsabilità dell'Ufficio Tecnico
Intanto, per una vicissitudine burocratica, a sovrintendere alle opere toccherà però al sindaco Andrea Rota, che ha dai giorni scorsi assunto la responsabilità dell’Ufficio Tecnico in attesa di poter riconfermare l’architetto Roberto Pala.
Nulla di cui preoccuparsi, è una modifica temporanea – garantisce il primo cittadino – Pala aveva un incarico fiduciario legato al mandato del sindaco sia da noi che a Brignano: dopo le elezioni l’incarico ha avuto una proroga di 45 giorni, dopo di che è finito. Per questo ho assunto io la responsabilità dell’Ufficio Tecnico, solo nell’attesa che Brignano concluda la propria procedura, così da poter poi portare nuovamente l’architetto Pala da noi a scavalco per 18 ore a settimana, e affidargli nuovamente la responsabilità dell’ufficio.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/