Politica

Bariano al voto: ecco il team di Lamera - FOTO

Tanti i volti nuovi, mentre mancano due pezzi da novanta

Bariano al voto: ecco il team di Lamera - FOTO
Politica Treviglio città, 02 Maggio 2019 ore 09:48

"Futuro e tradizione" si presenta alla cittadinanza. Il candidato sindaco Marino Lamera, attuale assessore alla cultura nella Giunta Bergamaschi, ha presentato ieri sera, giovedì 2 maggio, i componenti della squadra che lo seguirà in questa tornata elettorale.

Volti nuovi

Tanti i volti nuovi, mentre mancano due pezzi da novanta: Fiorenzo Bergamaschi (il sindaco uscente, che è candidato a Romano nella lista di Luciano Dehò) e Gianluigi Corna, ex sindaco e "colonna" del gruppo di centrodestra "Cattolici liberali padani" che governa il paese ormai da decenni.

La squadra

Continuano a seguire Lamera gli attuali consiglieri di maggioranza Giovanna Angelino, Edoardo Bettani, Paolo Sanguineti, Fabiano Bonizzoni. Tra le new entry invece ci sono Antonia Bandera, Mattia Carminati, Rosilda Fonseca Ruas, Delia Forlani, Luigi Grisa, Santino Gualandris, Maria Loris Organisti e Carletto Ribolla. L’età media dei componenti della lista è di 46 anni. I candidati consiglieri provengono dai vari settori della società barianese: alcuni sono membri di varie associazioni, altri sono commercianti, in ogni caso tutti vivono e conoscono la realtà barianese.

Il commento

"Siamo gente con i piedi per terra e con il sorriso – ha commentato Lamera – ho avuto la fortuna di trovare persone con cui posso condividere la concretezza e la voglia di fare. Sono molto contento di chi si è unito a me in questa sfida. Siamo riusciti a creare una squadra giovane composta da persone che hanno molta volgia di fare. Questo anche per dare uno sguardo al futuro nel segno di una continuità. Quello che abbiamo in mente di realizzare è un programma sincero. Ormai sono vent’anni che amministro il mio Comune e devo ammettere che ho scoperto che è inutile promettere opere faraoniche che poi, per forza di cose, non si possono mantenere. Preferisco a queste delle proposte concrete e attuabili, semplici ma utili per l’interà comunità. Posso però promettere che ci metterò tanto impegno, cercando di portare a casa tantissimi risultati. Io e chi si è unito al gruppo per vincere questa sfida elettorale. Le idee non mancano e nemmeno la voglia di fare".

12 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME