Bando Sport e Periferie, Cavernago riqualifica il centro sportivo

Unico paese della bergamasca ad aggiudicarsi i fondi del Coni.

Bando Sport e Periferie, Cavernago riqualifica il centro sportivo
Pubblicato:

Bando Sport e Periferie, il Comune di Cavernago si è aggiudicato il contributo del Coni: è l'unico paese della bergamasca.

Bando Sport per riqualificare il centro sportivo

Un anno di attesa e poi un grande regalo per tutti i cittadini in vista del Natale. Il Comune si è aggiudicato 150.200 euro per l’intervento di riqualificazione energetica delle due tenso-strutture del centro sportivo "Maresciallo Luigi D’Andrea", finanziato integralmente ed a fondo perduto dal Coni. Il progetto inviato darà nuova vita alla struttura ormai datata.

Ecco gli interventi previsti il prossimo anno

"L’intervento – ha spiegato il sindaco Giuseppe Togni – prevede la sostituzione del telo attuale delle due tenso-strutture del centro che risale al 1996 ed è in plastica. Noi invece metteremo una nuova copertura a doppia camera evitando il problema della formazione della condensa. Nel doppio tetto ci sarà aria gonfiata sistematicamente, andando a risolvere tale problematica. Metteremo dei serramenti nuovi, un nuovo impianto elettrico e rifaremo il campo e il fondo ora di linoleum che verrà sostituito con materiale più polivalente. Uno dei campi è usato per il calcetto a cinque e così rimarrà, l’altro campo invece verrà usato per la pallavolo, tennis e basket. Cambieremo anche le due caldaie che risalgono al 1986 con altre più moderne a condensazione".

Unico Comune della bergamasca a vincere

Insomma, il centro avrà nuova vita e porterà il Comune a risparmiare i soldi dei cittadini con strutture che consumeranno meno energia. Il bando infatti richiedeva precisi requisiti, come ha spiegato ancora il sindaco: "C’erano diversi requisiti da rispettare nel progetto - detto - La riqualificazione doveva prevedere riduzioni di spesa. Noi siamo stati l’unico Comune della provincia di Bergamo e questa cosa ci rende molto contenti: significa che abbiamo rispettato tutti i criteri e – conclude – abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali