Bagni fatiscenti negli spogliatoi della palestra delle scuole FOTO

La denuncia della Lega Nord di Arcene per l'assenza di fondi.

Bagni fatiscenti negli spogliatoi della palestra delle scuole FOTO
Pubblicato:

Bagni fatiscenti nella palestra della scuola secondaria di secondo grado di Arcene. La denuncia della Lega Nord contro l'immobilismo dell'Amministrazione.

Bagni fatiscenti e pannelli rotti

"La palestra delle scuole medie ha bisogno di manutenzione, bagni degli spogliatoi fatiscenti e pannelli rotti". La segnalazione della Lega Nord è stata fatta nel Consiglio comunale di settimana scorsa quando l’Amministrazione ha annunciato il rifacimento della pavimentazione per motivi di sicurezza. Ma nessun fondo è stato stanziato per la manutenzione.

La denuncia della Lega Nord

Sulla questione è tornato il capogruppo leghista Vladimiro Poletti: "Possibile che nessuno dell’Amministrazione – ha detto - sia andato a fare un giro alla palestra e non abbia notato lo stato dei bagni? Amministrano da quattro anni e hanno fatto tutti i rilievi per la pavimentazione ma non si sono accorti dei muri dei bagni? O dei pannelli che cadono a pezzi? Questa situazione l’avevo già notata prima dell’estate, ma tra me avevo pensato che aspettassero le vacanze per fare una tinteggiatura, quando non ci sono gli studenti. Le foto che documentano lo stato dei fatti sono del 15 ottobre: basterebbero un migliaio di euro per cambiare il pannello e tinteggiare, costi irrisori che in un bilancio da 9 milioni si possono trovare".

"I soldi si possono trovare"

In Consiglio l’assessore al bilancio Giuseppe Ravelli aveva comunicato che nessuna segnalazione era arrivata e che l’urgenza dei lavori per la pavimentazione erano legati alla sicurezza, non una ordinaria manutenzione. Inaccettabile per Poletti. "Sono costi irrisori – ha detto – per rimediare a uno stato impietoso della palestra. Capisco le ristrettezze economiche del Comune, ma ciò è sintomo di scarsa attenzione ai beni comunali".

spogliatoi palestra scuole arcene
Foto 1 di 3
spogliatoi palestra scuole arcene
Foto 2 di 3
spogliatoi palestra scuole arcene
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali