Sicurezza

Auto ecologiche, fototrappole e body cam: Regione finanzia 131 progetti della Polizia locale

Il bando da 2,6 milioni di euro coprirà anche le richieste di Palosco, Torre Pallavicina e Romano.

Auto ecologiche, fototrappole e body cam: Regione finanzia 131 progetti della Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono anche i progetti di Palosco, Torre Pallavicina e Romano tra quelli finanziati da Regione Lombardia per incrementare le dotazioni della Polizia locale. In tutto 131 domande accettate per l'acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e il rinnovo del parco veicoli. Lo ha comunicato l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato.

Regione finanzia 131 progetti

Terminata l'istruttoria del bando di 2,6 milioni di euro riservato ai Comuni, alle Comunità Montane e Unioni di Comuni, Palazzo Lombardia ha elaborato la graduatoria dei progetti e gli enti hanno già provveduto ad acquistare il materiale richiesto. Ci sarà in ogni caso tempo fino al 15 dicembre per la rendicontazione delle spese.

Dotazioni strumentali, body cam e fototrappole

Con l'avviso sono state acquistate 12 biciclette elettriche, 3 droni, 132 radio portatili e veicolari, 104 dash cam, 120 bodycam o telecamere indossabili, 33 defibrillatori semiautomatici portatili, 20 metal detector portatili, 239 fototrappole, 11 laser scanner, 1 simulatore auto moto, 28 kit di materiale didattico, 91 autovetture ecologiche, 18 moto e scooter, 1 gommone, 8 colonnine SOS e 20 armadi blindati.

"Abbiamo avuto risposte importanti dagli enti - ha dichiarato De Corato - puntando in particolare sulla mobilità. Ci siamo fatti carico delle richieste dei Comuni e delle Comunità montane cofinanziando l'acquisto di dotazioni strumentali e rinnovando il parco mezzi delle polizie locali. In un periodo di tagli agli enti locali Regione Lombardia ha, ancora una volta, dimostrato concreta vicinanza a chi, quotidianamente, opera per la collettività".

I fondi destinati alla Bergamasca

unnamed (27)
Foto 1 di 1

Sono 13 i progetti finanziati in Bergamasca: tra questi anche quelli presentati da Palosco (per l'acquisto di 2 dash cam, 6 fototrappole e un'auto ecologica), Torre Pallavicina (per l'acquisto di 5 fototrappole) e Romano di Lombardia (per l'acquisto due moto).

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali