Treviglio

Asst Bergamo Ovest, i sindaci leghisti a Salvini: "Confermate Assembergs"

In una accorata lettera al ministro hanno chiesto che rimanga direttore generale a Treviglio

Asst Bergamo Ovest, i sindaci leghisti a Salvini: "Confermate Assembergs"
Pubblicato:

I sindaci della Lega appartenenti all’ambito della Asst Bergamo Ovest scrivono a Matteo Salvini per chiedere di confermare il direttore generale Peter Assemebergs.

Lettera a Salvini

A pochi giorni (forse addirittura questione di ore) dalle nomine di Regione Lombardia, che deciderà chi mettere alla guida delle varie aziende socio sanitarie territoriali e delle Ats, i primi cittadini del Carroccio fanno quadrato attorno ad Assembergs per perorare la sua causa sul rinnovo dell’incarico. Juri Imeri (sindaco di Treviglio), Mario Seghezzi (Martinengo), Francesco Bramani (Dalmine) e Matteo Macoli (Ponte San Pietro) hanno preso carta e penna per inviare una lettera congiunta al ministro Salvini, mettendo in copia anche l’onorevole lumbard Fabrizio Cecchetti e il presidente della Regione Attilio Fontana, oltre che gli assessore lombardi al Welfare, Guido Bertolaso, e quello alle Infrastrutture, Claudia Terzi.

Le lodi a Peter Assembergs

"Ci rivolgiamo a voi, in qualità di rappresentanti del territorio, per esprimere il desiderio unanime di riconfermare Peter Assembergs nel ruolo di direttore generale della Asst Bergamo Ovest - hanno scritto i quattro sindaci - Il periodo straordinariamente difficile della pandemia ha messo a dura prova la capacità di Assembergs, il quale ha dimostrato competenza, dedizione e una straordinaria capacità di gestione".

La lettera prosegue con le lodi al direttore generale della Asst Bergamo Ovest che "si è distinto come una figura guida, capace di ispirare fiducia e di affrontare le sfide con coraggio. Il suo straordinario impegno non solo ha preservato la stabilità del nostro territorio, ma anche aperto la strada a iniziative innovative e progetti a lungo termine". "La sua leadership è un faro di speranza e stabilità che la nostra comunità desidera mantenere per affrontare le sfide future", hanno concluso i quattro sindaci.

Seguici sui nostri canali