Menu
Cerca

Assessore silurato, dopo Provana anche Carioni

Ennesimo rimpasto di Giunta, al suo posto si sussurra il ritorno di Carlantonio Carpani

Assessore silurato, dopo Provana anche Carioni
Politica 28 Settembre 2017 ore 09:15

Nuovo rimpasto di Giunta. Dopo il vicesindaco, il borgomastro Angelo Barbati ha silurato anche l'assessore all'Ambiente Walter Carioni.

Revocato per reiterate assenze

Assessore silurato, ancora. Dopo l'ex vicesindaco Daniela Provana, ora è toccato a Walter Carioni. Nei giorni scorsi il primo cittadino di Trescore Cremasco Angelo Barbati ha convocato il 26enne, presentato un paio di anni e mezzo fa come il Ronaldo della squadra. Per lui un ultimatum: o dimissioni o revoca. Troppe, a suo dire, le assenze che hanno comportato il distacco dal gruppo. Al suo posto sembra papabile il ritorno del dimissionario Carlantonio Carpani.

La replica

"Sono mancato solo a un paio di riunioni, e non certo per andare a divertirmi - ha replicato Carioni - D'altra parte non sono l'unico, ma ci sono due pesi e due misure. La verità è che se non pensavo io a svuotare i cestini e a occuparmi concretamente del territorio erano guai, come mai non si faceva muovere chi di dovere?".

E ancora: "Nessun distacco dal gruppo, che per me aveva valore, ma il primo cittadino spesso faceva riferimento più ad altri che a noi".

"Questo è un arrivederci, non un addio"

Carioni non ha intenzione di lasciare la politica, a meno di un anno dalle elezioni. "Sono stato onorato di servire il paese che amo profondamente - ha concluso - Ringrazio i colleghi e i cittadini, ma questo è un arrivederci e non un addio".

Leggi di più sul numero del CremascoWeek in edicola da domani 29 settembre.