Anche Cavagna in corsa per le elezioni: sarà gara a tre in Comune

Anche la terza lista candidata alle amministrative per Antegnate si è fatta avanti: a rappresentarla sarà il consigliere comunale Roberto Cavagna.

Anche Cavagna in corsa per le elezioni: sarà gara a tre in Comune
Romanese, 31 Marzo 2019 ore 15:55

Dopo gli annunci ufficiali, le scorse settimane, di Mariangela Riva e Angelo Poma, anche Roberto Cavagna ha sciolto ogni riserva e annunciato la propria candidatura a sindaco.

I tre candidati

Saranno tre i candidati sindaco di Antegnate alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. La prima a rompere gli indugi è stata l’attuale vicesindaco Mariangela Riva, che ha annunciato di voler portare avanti con la lista “Antegnate Futura” l’eredità del sindaco Andrea Lanzini, che essendo al termine del secondo mandato consecutivo non potrà più candidarsi.
Settimana scorsa era stata la volta invece di Angelo Poma, rappresentante del gruppo “Antegnate in Comune”, che ha reso nota la propria candidatura in opposizione all’Amministrazione. Ora, ad uscire allo scoperto, è stato invece con il gruppo “Antegnate Democratica” Roberto Cavagna, che ha allargato lo scenario a tre liste. Le stesse tre attualmente sedute in Consiglio, pur parzialmente rinnovate a livello di organico.

La critica all’Amministrazione

Cavagna, attualmente consigliere di minoranza, si è subito posto in contrasto con l’attuale Amministrazione del paese. “Riteniamo che l’attuale Amministrazione, negli ultimi dieci anni, non abbia saputo sfruttare le potenzialità che le condizioni economiche favorevoli offrivano al nostro paese” ha affermato il candidato, che ha poi criticato la gestione attuale delle risorse pubbliche.

“Antegnate può svilupparsi di più”

Cavagna, dunque, ha posto l’accento sull’esperienza maturata in 15 anni da consigliere di maggioranza e 10 da capogruppo di minoranza. “La mia esperienza mi permette di avere una visione completa per gestire la macchina amministrativa – ha dichiarato – Anche il mio gruppo sarà composto sia da persone con esperienza che da nuove forze. Proporremo soluzioni realistiche, senza vendere fumo, e staremo attenti alla qualità dei servizi”.

 

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana. 

TORNA ALLA HOME.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia