Treviglio

Alla cena natalizia del Circolo Nuova Italia X Treviglio si tirano le fila del 2024

Anche quest'anno il Circolo Nuova Italia X Treviglio si è ritrovato per la tradizionale cena natalizia al ristorante Matè di Treviglio

Alla cena natalizia del Circolo Nuova Italia X Treviglio si tirano le fila del 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Un momento di condivisione, confronto e analisi. Anche quest'anno il Circolo Nuova Italia X Treviglio si è ritrovato per la tradizionale cena natalizia al ristorante Matè di Treviglio. All'appuntamento di mercoledì sera hanno presenziato circa 120 persone per un momento di incontro comunitario.

Cena di Natale per il Circolo Nuova Treviglio

Ospite della serata è stato il sindaco di Treviglio, Juri Imeri. Alla cena erano anche presenti il consigliere comunale di Fratelli d’Italia e presidente del consiglio comunale Andrea Cologno, l’assessore all’Ambiente e alle attività produttive Michele Bornaghi, l’assessore alle Politiche alla persona e vicesindaco Pinuccia Prandina e, infine, Lorena Colombo dirigente provinciale di Fratelli d'Italia.

La serata si è aperta con il saluto del presidente del Circolo Nuova Italia X Treviglio, Gianantonio Ramanzin, il quale ha precisato come "la nostra comunità si è sempre contraddistinta nella promozione della politica del fare e nel saper tenere un approccio costruttivo nell’affrontare le sfide che incontra una città come Treviglio, garantendone la crescita sia politica che economica".

Un anno di cantieri e investimenti

E’ poi intervenuto il consigliere comunale della lista civica Con Mangano per Treviglio, Max Vavassori, che ha rimarcato il contributo che la lista civica da lui rappresentata in Comune continua a voler dare all’Amministrazione comunale. La serata è proseguita con il discorso dell’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano, che ha ribadito l’importanza delle opere di riqualificazione della città, illustrando in particolar modo i lavori che riguardano Santa Maria la Rossa, la “Ex Caserma austro-ungarica”, il Centro Civico, nonché i rilevanti investimenti effettuati nell’edilizia scolastica (Masih, Cameroni e Grossi) e nella promozione della mobilità dolce (bicipolitana).

A chiudere la serata l'intervento del primo cittadino Imeri che ha descritto nel dettaglio l’operato dell’Amministrazione, soffermandosi sull’approvazione del bilancio di previsione 2025-2027: "bilancio che denota come Treviglio sia diventata punto di riferimento nell’ambito della Pianura Bergamasca".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali