Addio alle buche sulla Francesca, la Provincia stanzia 1 milione di euro
Approvati anche gli stanziamenti per la tangenziale di Boltiere pari a 5 milioni di euro per il 2021 e 300mila euro per il sottopasso tra Cologno e Urgnano.
C’è il sì della provincia: la Francesca potrà finalmente dire addio a buche e allagamenti. Sono stati approvati mercoledì il Bilancio provinciale di previsione e il Dup 2021- 2023 che contiene al suo interno, tra gli altri, anche l’intervento di sistemazione della pavimentazione della Provinciale 122 «Francesca».
Addio alle buche sulla Francesca
Un traguardo importante accolto con soddisfazione dal vicesindaco di Verdellino e consigliere provinciale Umberto Valois.
«Dopo vari incontri con il Presidente Gianfranco Gafforelli, che ringrazio per la fattiva collaborazione, e il responsabile del servizio e sopralluoghi con i tecnici in loco, ho il piacere di constatare che alcune richieste, riguardanti il nostro territorio, sono state inserite nel piano delle opere 2021-2023 - ha commentato - Si tratta di un milione di euro per la Francesca (sp 122) e per la Soncinese (sp 498) stanziati per il 2021, e un ulteriore milione per 2022».
Risorse per la media pianura
Lavori di asfaltatura attesi da anni dagli automobilisti a cui si aggiunge anche l’impegno ufficiale dell’ufficio tecnico di risolvere il problema degli allagamenti alla rotonda tra Verdello e Pognano che, anche in questi giorni di piogge intense, ha evidenziato tutti i suoi limiti.
«Sono stati approvati gli stanziamenti anche per la tangenziale di Boltiere (sp 525) pari a 5 milioni di euro per il 2021 e altri 300mila euro per il sottopasso tra Cologno e Urgnano che dovrebbe vedere la luce nel 2023».