Politica
Verdellino

A Verdellino 1,3 milioni per il Polo dell'infanzia

Grazie all'intervento sulla struttura potranno essere ricavati nuovi spazi per il nido.

A Verdellino 1,3 milioni per il Polo dell'infanzia
Politica Media pianura, 07 Dicembre 2022 ore 18:00

Il Polo dell’infanzia di Zingonia si rifarà il look e diventerà più "green" grazie al finanziamento europeo ottenuto tramite un bandi Pnrr.

Finanziato il restyling dell'infanzia

Si tratta di un contributo da 1,3 milioni di euro, a fondo perduto, che consentiranno al Comune di rendere più bella, più sicura e più sostenibile la scuola dell’infanzia con annesso nido di Zingonia. Si tratta dell’ultimo edificio scolastico in attesa di un restyling e l’iniziale esclusione del progetto verdellinese dall’assegnazione delle risorse aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca all’Amministrazione del sindaco Silvano Zanoli che ora, grazie a uno «scorrimento in graduatoria» può finalmente esultare.

Più sostenibile e più capiente

Il progetto prevede oltre all'adeguamento sismico, la cappottatura delle facciate, la sostituzione dei serramenti, il rifacimento della centrale termica, la coibentazione della copertura, l'installazione dei pannelli fotovoltaici e il rifacimento dei servizi.

"E’ un enorme soddisfazione - ha commentato Zanoli - Grazie a questi finanziamenti potremo prevedere anche il recupero di nuovi spazi per implementare la capacità ricettiva del nido".

Seguici sui nostri canali