A Verdellino 1,3 milioni per il Polo dell'infanzia
Grazie all'intervento sulla struttura potranno essere ricavati nuovi spazi per il nido.
Il Polo dell’infanzia di Zingonia si rifarà il look e diventerà più "green" grazie al finanziamento europeo ottenuto tramite un bandi Pnrr.
Finanziato il restyling dell'infanzia
Si tratta di un contributo da 1,3 milioni di euro, a fondo perduto, che consentiranno al Comune di rendere più bella, più sicura e più sostenibile la scuola dell’infanzia con annesso nido di Zingonia. Si tratta dell’ultimo edificio scolastico in attesa di un restyling e l’iniziale esclusione del progetto verdellinese dall’assegnazione delle risorse aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca all’Amministrazione del sindaco Silvano Zanoli che ora, grazie a uno «scorrimento in graduatoria» può finalmente esultare.
Più sostenibile e più capiente
Il progetto prevede oltre all'adeguamento sismico, la cappottatura delle facciate, la sostituzione dei serramenti, il rifacimento della centrale termica, la coibentazione della copertura, l'installazione dei pannelli fotovoltaici e il rifacimento dei servizi.
"E’ un enorme soddisfazione - ha commentato Zanoli - Grazie a questi finanziamenti potremo prevedere anche il recupero di nuovi spazi per implementare la capacità ricettiva del nido".