Uffici comunali

A un mese dall'insediamento, al via riorganizzazione e assunzioni negli uffici comunali

A un mese dall'insediamento, la Giunta Arcari è al lavoro con assunzioni e riorganizzazione degli uffici comunali.

A un mese dall'insediamento, al via riorganizzazione e assunzioni negli uffici comunali
Pubblicato:
Spostamenti degli uffici e assunzioni di personale a Canonica d'Adda, al via la riorganizzazione dell’ente nella nuova era targata Arcari.

Potenziata l'assistenza sociale

E’ passato poco più di un mese dalla tornata elettorale, ma la compagine di "Canonica Civica" sta già rispettando le promesse di portare una nuova organizzazione all’interno dell’ente pubblico attraverso assunzioni e riorganizzazione delle funzioni. E’ dei giorni scorsi, infatti, la notizia del ritorno in paese, in qualità di assistente sociale, di Mariarita Cannone, che svolgerà il proprio incarico in Comune per dieci ore a settimana.
Rosanna Berva, vicesindaco di Canonica d'Adda.
"Un bel potenziamento rispetto alle due ore che avevamo prima e che, onestamente, erano insostenibili" ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, nonché vicesindaco, Rosanna Berva, che ha seguito l’operazione. "Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, perché sappiamo che in paese ci sono diverse problematiche e casi da prendere in gestione: situazioni delicate, che spaziano dagli alloggi comunali sino al sostegno alle persone".
Insomma, di lavoro ce n’è, e nei prossimi giorni Cannone e Berva faranno il punto della situazione per iniziare insieme questo percorso.

Riorganizzati anche gli spazi, e assunto un nuovo segretario a tempo pieno

Intanto, anche per migliorare tale servizio, la Giunta Arcari ha disposto una ridistribuzione degli uffici, spostando quello dell’assistente sociale al piano terra, così da aver accesso separato e più riservato rispetto all’utenza degli altri uffici comunali. "E’ importante garantire maggior privacy a chi si reca dall’assistente sociale" ha sottolineato ancora Berva, che sta seguendo proprio in questi giorni la predisposizione dei nuovi spazi.
Sempre in materia di dipendenti pubblici, è stato assunto dal primo luglio anche il nuovo segretario comunale: trattasi del cividatese Nicola Falbo, classe 1992, laureato in Giurisprudenza e appena entrato in servizio in Comune a tempo pieno, per la bellezza di 36 ore settimanali. Una presenza massiva, di cui l’ente non godeva dai lontani anni ‘80, salutata da Arcari e dai suoi come un altro grande risultato appena conseguito.