Menu
Cerca

Interrogazioni su condominio solidale e vaccinazioni, la minoranza chiede spiegazioni

Giancarlo Sordelli chiede di conoscere il criterio di applicazione delle tariffe di uso dell'edificio e la situazione sull'obbligo vaccinale

Interrogazioni su condominio solidale e vaccinazioni, la minoranza chiede spiegazioni
Politica 26 Agosto 2017 ore 10:58

Il consigliere di opposizione Giancarlo Sordelli interroga il sindaco di Pontirolo Nuovo su due questioni scottanti: il condominio solidale e le vaccinazioni.

Interrogazioni

Due interrogazioni al sindaco Breviario presentate dal consigliere di minoranza Giancarlo Sordelli. Si tratta di richieste di chiarimento su due temi molto sentiti dalla comunità. Una riguarda l’utilizzo del condominio solidale di viale Italia, l’altra le vaccinazioni dei bambini.

Condominio solidale

Il condomino solidale come viene utilizzato? “Dalle risposte dell’ufficio Segreteria risulta che, su quattro concessionarie degli spazi, solo la cooperativa che gestisce l’asilo nido è convenzionata in termini di tariffe – ha scritto – Nonostante anche le restanti svolgano attività retribuite. Interrogo l’Amministrazione sul perché non si sia provveduto anche con loro”.

Vaccinazioni

Le vaccinazioni sono obbligatorie, tutto regolare per quanto riguarda i bambini pontirolesi? “L’inizio dell’anno scolastico corrisponde all’obbligatorietà delle vaccinazioni – ha affermato Sordelli nella seconda interrogazione – Chiedo che con dovizia di particolari siano informati sia il sottoscritto che il Consiglio comunale sulla regolare applicazione delle norme introdotte, sia dalle scuole coinvolte, sia dall’utenza interessata. Voglio sapere anche se alcuni bambini sono stati esclusi per inadempienza, e in che percentuale “.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli