Motocross: Gianluca Facchetti è campione del mondo junior 125

E' di Treviglio e ha solo 17 anni: "Mai provate emozioni così in vita mia"

Motocross: Gianluca Facchetti è campione del mondo junior 125
Pubblicato:

Motocross, Gianluca Facchetti è campione del mondo junior 125. Giornata da incorniciare, ieri a Tartu in Estonia, per il giovane campione di Treviglio che, a livello individuale, si è laureato campione del mondo a soli 17 anni.

Giovane promessa

E' stato un weekend perfetto. Gianluca Facchetti, 17enne di Treviglio, non poteva far meglio di così. Dopo la pole position di sabato, ieri ha sbaragliato la concorrenza lasciandosi alle spalle i principali rivali, vincendo entrambe le manche nella ottava di litro. Alle sue spalle il danese Mikkel Haarup, il norvegese Keving Horgmo e il francese Brian Strubhart Moreau.

Gianluca Facchetti in sella durante la gara

Emozione incontenibile

La soddisfazione per un traguardo così importante è incontenibile e si legge sul volto del giovane campione treviglise. "E' il giorno più bello della mia vita  - ha commentato a caldo Gianluca Facchetti - non ho mai provato queste emozioni. Ero teso, ho commesso qualche errore di troppo però alla fine sono riuscito a vincere. Questo titolo mi dà nuovi stimoli". Grazie soprattutto al contributo di Facchetti l'Italia ha concluso sul terzo gradino del podio il Mondiale MX Junior di Motocross.

Seguici sui nostri canali