Latitante ricercato dall'Interpol, preso a Martinengo

Gravissime le accuse: il 34enne indiano era coinvolto in un'associazione a delinquere per il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Latitante ricercato dall'Interpol, preso a Martinengo
Pubblicato:

Accusato di associazione a delinquere dedita al favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. A Martinengo catturato un latitante ricercato da due anni anche dall'Interpol.

Ricercato dall'Interpol

Era ricercato da circa due anni anche dall’Interpol l’indiano 34enne colpito da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa a suo carico dal gip del Tribunale di Brescia su richiesta della Procura Distrettuale. I campi di imputazione sono gravi: associazione a delinquere dedita al favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina.

Individuato a Martinengo

Lo straniero era latitante in Italia da tempo e le indagini condotte dai militari avevano dato esito negativo fino alla svolta di ieri sera. Il 34enne, rientrato presumibilmente da pochi giorni in Italia, è stato così catturato a Martinengo (utlimo suo domicilio), dove i militari della Compagnia di Treviglio avevano attivato nel frattempo una fitta rete informativa. Una volta localizzato, i militari della stazione di Martinengo hanno fatto irruzione nell’appartamento occupato e l’hanno quindi arrestato e infine ristretto ai domiciliari. Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia.

Una ventina i coinvolti

L’indagine che ha portato all’arresto dell’indiano, sviluppata in particolare dalla Squadra Mobile di Cuneo, riguardava un gruppo criminale composto all’incirca da una ventina di soggetti, italiani e indiani, ai quali è stato contestato il reato associativo in relazione al mercato del favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina.

Seguici sui nostri canali