Legambiente celebra a Treviglio l’annuale «Festa dell’albero»
L'appuntamento è per domani pomeriggio, sabato 18 novembre, in via Contessa Piazzoni a Castel Cerreto
Il circolo di Legambiente "Terre del Gerundo" di Treviglio è pronto a celebrare la tradizionale Festa dell'Albero
Legambiente
Ogni anno nel mese di novembre torna Festa dell’Albero, la campagna di Legambiente che celebra gli alberi e il loro fondamentale ruolo.
"Ci donano aria pulita e immagazzinano CO2 contrastando gli effetti della crisi climatica - spiegano gli organizzatori - ci aiutano a prevenire il dissesto idrogeologico e a mitigare il fenomeno della desertificazione, sono fondamentali per salvaguardare la biodiversità e gli equilibri del nostro Pianeta. Gli alberi sono anche fonte di cibo e, grazie all’attuazione di una gestione forestale sostenibile, di materia prima rinnovabile estremamente preziosa ed efficiente in tanti utilizzi".
Appuntamento a Castel Cerreto
Quest’anno il Circolo di Legambiente "Terra del Gerundo", con il patrocinio dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Treviglio e in collaborazione con il "Consorzio Famiglie e Accoglienza" e "L’amico delle piante", metterà a dimora alcune piante presso la Corte dei Massari, in via Contessa Piazzoni 15, in frazione Castel Cerreto. L’evento si terrà domani, sabato 18 novembre, alle 14.30. Il pomeriggio vedrà i bambini e i ragazzi del "Consorzio" protagonisti dell’iniziativa: metteranno a dimora le piante e se ne prenderanno cura per i prossimi anni.
«L’evento è aperto a tutti, specialmente ai più giovani - sottolineano da Legambiente - con la possibilità di adottare le piante messe a dimora, perché la Festa dell'albero può essere anche l'inizio di un percorso per cambiare i propri stili organizzativi e di vita per renderli più sostenibili e contribuire in maniera concreta a mitigare i cambiamenti climatici".
Per informazioni: Francesco 3898486711 o legambiente.bassabergamasca@gmail.com
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h