La Pro loco di Treviglio alla ricerca del miglior presepe della città
Da quest'anno l'iniziativa viene rivolta alle comunità e tutte verranno premiate con un'opera dell'artista Battista Mombrini
Tempo di Natale, tempo di presepi. La Pro loco di Treviglio lancia per il quarto anno di fila il concorso per trovare il presepe più bello della città.
Il miglior presepe
In realtà, come ha sottolineato il vicepresidente della Pro loco Stefano Cerea, non si tratta di un vero e proprio concorso perché tutti i partecipanti riceveranno un premio.
"Sino allo scorso anno il concorso era dedicato alle famiglie - ha spiegato Cerea - Quest'anno abbiamo deciso di puntare sulle comunità, intese come associazioni, oratori, uffici, fabbriche e scuole, etc... Insomma, tutti quei luoghi comunitari di Treviglio che realizzeranno un presepe e vorranno condividerlo con noi. La nostra intenzione non è eleggere il migliore. A tutti verrà donata una oleografia realizzata dall'artista Battista Mombrini".
Come partecipare
Chi vorrà partecipare al concorso sui presepi della Pro loco, dovrà segnalarlo entro il 18 dicembre all'indirizzo mail info@prolocotreviglio.it, precisando dove si trova il presepe e aggiungendo il numero di telefono di un referente. La commissione della Pro loco, composta dal presidente Giorgio Zordan, Stefano Cerea, Cesare Rozzoni, Ermanno Pasinetti, Armando Ambivero ed Enrico Appiani, nel corso delle festività natalizie farà visita alle sedi della comunità che hanno partecipato per fotografare le opere. La premiazione si terrà l'11 gennaio nell'auditorium della Cassa Rurale in via Carcano. Per maggiori informazioni contattare il numero 3711339101.