Eventi

Carnevale 2020, è tempo di maschere, carri e piogge di coriandoli TUTTE LE SFILATE

Ecco dove e quando festeggiare in allegria la festa più divertente dell'anno.

Carnevale 2020, è tempo di maschere, carri e piogge di coriandoli TUTTE LE SFILATE
Treviglio città, 10 Febbraio 2020 ore 12:05

E’ tempo di maschere, carri e sfilate: il Carnevale 2020 entra nel vivo! Ecco qualche appuntamento nella Bassa e nel Cremasco da non perdere. Quest’anno il martedì grasso cadrà il 25 febbraio.

Gli Amici del Carnevale di Caravaggio pronti a partire

Sette appuntamenti tra Caravaggio, Capralba (sabato 15 febbraio alle 14.30), Misano (domenica 16 febbraio alle 14.30), Treviglio (sabato 22 febbraio alle 14.30), Vidalengo e Masano (domenica 23 febbraio alle 14) per non perdere nemmeno un attimo del divertimento di Carnevale.

Caravaggio conterà, come sempre, tre date: la prima sabato 22 febbraio dalle 20 alle 23.30 con partenza da piazzale Morettini e arrivo in Largo Cavenaghi, domenica 23 febbraio alle 9.30 da Largo Cavenaghi e martedì 25 febbraio da piazzale Morettini dalle 14 alle 158 e dalle 20 alle 23.30 quando verrà premiato il carro più bello.

A Treviglio sfila il Carnevale

Animazione, chiacchiere e carri in sfilata per il Carnevale trevigliese. Sabato 22 febbraio dalle 15 scatterà la festa in piazza Garibaldi con l’animazione di Fabiana e le chiacchiere di Piuma d’oro. Sfileranno per le vie del centro storico i carri degli Amici del Carnevale di Caravaggio. La giornata è stata organizzata dalla Pro loco Treviglio (che ha avviato anche una lotteria i cui premi verranno estratti nella giornata del 22), con il Distretto del Commercio di Treviglio, l’Amministrazione comunale e ovviamente gli Amici del Carnevale di Caravaggio.

Tris di eventi a Mozzanica

A Mozzanica non basta il bis: sono tre gli eventi pronti a far divertire grandi e piccini. Si parte sabato 22 febbraio alle 19.30 in oratorio con la serata di gioco e divertimento per i ragazzi delle medie. Domenica 23 febbraio alle 14.30 dall’oratorio partirà la sfilata per le vie del paese che terminerà con una merenda per tutti. Martedì 25 febbraio l’appuntamento è invece per i più piccoli con lo Spettacolo dei burattini e la premiazione della maschera più piccola, più originale e più divertente. Sempre in oratorio alle 15.30.

Bariano celebra Alice

Sarà invece un Carnevale letterario quello di Bariano, e che letteratura, anzi: l’oratorio San Giovanni Bosco rispolvera infatti Alice nel paese delle meraviglie, mitico capolavoro di Lewis Carroll. Questo il tema della sfilata che partirà alle 14.30 in piazza Paganessi. Dopo il giro in centro, si arriverà in oratorio per la merenda. Saranno quindi premiati i costruttori del carro più originale. I concorrenti dovranno quindi iscriversi anticipatamente in Anagrafe. Il martedì grasso invece la festa si sposta in oratorio, dalle 15.

Oratorio in festa a Pagazzano

Martedì 25 febbraio all’oratorio Don Bosco di Pagazzano tutti in maschera per la Festa di Carnevale. Dalle 15 alle 17 bambini e ragazzi avranno a disposizione animazione, giochi, truccabimbi, palloncini, merenda e tanto divertimento.

Sfilata e falò a Brignano

Anche Brignano è pronto per festeggiare Carnevale. Si parte domenica 23 febbraio in piazza Donini dove alle 15 partirà la sfilata a tema (Up e i favolosi anni ’60) tra le vie del paese con la partecipazione di Dream Dance. Alle 16 chiacchiere, tè e vin brulè offerte da Avis e Arci. Alle 17 l’appuntamento con “Brusa la egia” a Palazzo Visconti. Secondo appuntamento martedì 25 febbraio alle 16 in oratorio per la grande Festa in maschera.

E’ Carnevale anche a Fornovo

La festa, organizzata dal Comitato San Rocco, è in programma per domenica 23 febbraio a partire dalle 14 nella palestra comunale di Fornovo. Ad aspettare le piccole e grandi maschere ci sarà musica, buffet, animazione e truccabimbi.

Carri e maschere a Fontanella

L’appuntamento è per domenica 23 febbraio alle 14 con il ritrovo di carri e maschere in via Garibaldi a Fontanella. Il coloratissimo corteo inizierà alle 14.30 e si concluderà, dopo aver sfilato per le vie del centro, alle 15.30 in oratorio dove la festa continuerà con giochi e animazione.

Maschere in gara a Casirate

Frittelle, giochi e gonfiabili vi aspettano a Casirate, domenica 23 febbraio, dalle 15 in oratorio. La festa di Carnevale con la gara di maschere è organizzata dal Gruppo Solidarietà casiratese e dall’oratorio San Marco.

Gran Carnevale Cremasco

Non è Carnevale senza la grande sfilata dei carri cremaschi. Ieri, domenica 9 febbraio, si è tenuta la prima sfilata gratuita del Gran Carnevale Cremasco. I prossimi appuntamenti accompagneranno grandi e piccini fino al 1 marzo. QUI TUTTI I DETTAGLI DELLE DATE E IL PROGRAMMA

Festa grande a Capralba

Sabato 15 febbraio a Capralba sarà festa grande. Alle 14.30 dai giardini di via Caravaggio partirà la sfilata dei carri organizzata dall’oratorio S.Pio X con la partecipazione degli Amici del Carnevale di Caravaggio. Al termine, in oratorio, si terrà la premiazione dei carri più originali.

Carnevale in piazza a Rivolta

Domenica 23 febbraio la Pro loco organizza una grande festa in piazza, con corteo e la partecipazione della banda Sant’Alberto, “Fare Legami”, l’oratorio “Sant’Alberto”, i ragazzi delle elementari e la Casa Famiglia “San Francesco Spinelli”.

Contrade a colori ad Agnadello

Domenica 23 febbraio la Pro loco organizza una sfilata con attrazioni da non perdere e la contrada più numerosa si aggiudicherà la “maschera 2020”.

A Pontirolo concorso “La maschera più bella”

Domenica 23 febbraio via al Carnevale di Pontirolo, dalle ore 14.30 in piazza Marconi. Animazione per grandi e piccini a cura della Proloco, in collaborazione con AVIS e PNradio. Tutti possono partecipare al concorso ” La maschera più bella”, sponsorizzato da APS IRAP, il tema è libero e la partecipazione è consentita sia come singoli che come gruppo. Ricchi premi in palio.

Carnevale per grandi e piccini a Fara d’Adda

Sabato pomeriggio alle 16 musica, animazione e giochi all’auditorium di piazza Patrioti. Una merenda sarà offerta a tutti i bambini e ai loro accompagnatori, bibite e dolcetti. In seerata alle 21 musica dal vivo, balli, giochi a premi, grande buffet e premiazione della maschera più bella.

Sfoglia le locandine degli eventi sul territorio:

17 foto Sfoglia la gallery

Seguiranno gli aggiornamenti con le nuove iniziative dalla Bassa e dal Cremasco

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve