Volantino dell’Amministrazione contro le notizie false sulla scuola

Non ci saranno nuove tasse, come preannunciato in consiglio, e la scuola porterà benefici a tutti i cittadini. Non solo ai bambini.

Volantino dell’Amministrazione contro le notizie false sulla scuola
Cremasco, 23 Luglio 2018 ore 18:03

«Scuola sì… ma tasse no». Inizia così il volantino dell’Amministrazione distribuito venerdì scorso ai cittadini di Pieranica.

Notizie false e tendenziose

Lo scopo della divulgazione del volantino si rintraccia nelle «notizie false e tendenziose che vengono diffuse» sul progetto scolastico. Rassicurazioni in merito all’aumento di tasse annunciato dalla minoranza (che non ci sarà) ma non solo. Nel testo vengono ripercorse tutte le tappe compiute dalla Giunta fin dal 2014, attraverso progetti e graduatorie. Un percorso che ha portato a un finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro.

Due novità “per tutti”

Pieranica migliora e lo fa per tutti i cittadini. Sono due le peculiarità principali: la presenza di un refettorio utilizzabile dagli alunni della primaria e da quelli della materna e la costruzione della palestra. Quest’ultima sarà destinata non solo all’educazione fisica dei ragazzi, ma anche ad attività sportive aperte alla cittadinanza.  Un’offerta più ampia in termini di servizi e di opportunità. «Noi pieranichesi abbiamo le qualità e le carte in regola per diventare punto di riferimento per tutto il territorio in quanto a iniziative, idee e progetti – si legge nel volantino dell’Amministrazione – Noi abbiamo promesso e rispettato le promesse. Non accettiamo più di essere screditati con falsità dall’opposizione, perché il tema della costruzione della scuola è presente da decenni in tutti i programmi elettorali».

La questione “residenza” di Raimondi

Come già chiarito durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, «Pieranica Futura» è tornata su una questione sollevata dalla minoranza. Il gruppo consiliare «Pieranica Nuova» sosteneva infatti che il sindaco Valter Raimondi non abitasse più in paese. Nel volantino dell’Amministrazione si ribadisce che il primo cittadino abita a Pieranica, dove paga tutte le tasse previste dalla legge. «Per questo, Valter ha la nostra piena fiducia sull’operato che sta eseguendo con costante presenza in Municipio e in paese, dove partecipa a tutte le attività organizzate».

 

TORNA ALLA HOME 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia