Menu
Cerca
Madonna delle Lacrime

Una medaglia per premiare tre attività storiche trevigliesi FOTO

A ricevere il riconoscimento saranno la Merceria Antignati, il panificio Testa e il ristorante-albergo San Martino.

Una medaglia per premiare tre attività storiche trevigliesi FOTO
Economia Treviglio città, 20 Febbraio 2020 ore 15:53

Treviglio premia con una medaglia tre attività storiche. Il riconoscimento verrà consegnato sabato 29 febbraio 2020 durante la cerimonia per la ricorrenza della Madonna delle Lacrime.

Treviglio premia le attività storiche

Accanto ai San Martino d’oro e alle benemerenze Madonna delle Lacrime, l’Amministrazione comunale di Treviglio ha deciso di consegnare anche tre medaglie commemorative del Miracolo a tre attività commerciali storiche.

Si tratta della Merceria Antignati, 53 anni di attività nel negozio di via San Martino, dove papà Mario è ora affiancato dalla figlia Mariella; panificio pasticceria Testa, tre generazioni nello storico negozio di Via Zara, dove la signora Lucia dirige l’attività con i due figli e il ristorante Albergo San Martino, che ha visto le sue origini negli anni ’40 e via via è andato affermandosi nel mondo della ristorazione a livello nazionale aggiudicandosi l’ambita Stella Michelin per 25 anni di fila.

3 foto Sfoglia la gallery

La Merceria Antignati e il panificio Testa vedono confermata la stima già riconosciuta nel 2019 con il conferimento del riconoscimento di “Attività storica” dalla Regione Lombardia.

LEGGI ANCHE: San Martino d’oro e Benemerenze Madonna delle Lacrime, ecco chi sono i premiati

La medaglia

La medaglia è stata coniata nel 2012 in 99 esemplari per sottolineare particolari momenti nel percorso di avvicinamento al 500° anniversario del Miracolo che cadrà nel 2022. La medaglia è opera dello scultore Stefano Maria Belluzzo di Inzago e riporta nel diritto la scena del Miracolo e nel retro le insegne comunali della città.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli