Treviglio, 50 uova artistiche colorate dai bambini all’asta per sostenere il Cesvi
L'iniziativa del Centro commerciale Treviglio in collaborazione con dieci scuole del territorio
Cinquanta uova di Pasqua dipinte dai bambini delle scuole di Treviglio, Caravaggio e Castel Rozzone saranno battute all’asta per beneficenza. L’iniziativa è del Centro commerciale Treviglio, che da oggi 24 marzo mette in mostra le opere d’arte realizzate in classe in occasione della Pasqua.
Uova d’autore: scatta e vota con #uovadautoretreviglio
L’iniziativa si chiama «Uova d’autore».
"Nelle scorse settimane abbiamo consegnato a dieci scuole del territorio cinquanta uova di polistirolo, alte circa 70 centimetri l’una - spiega la direttrice del CCT Eleonora Pilotta - Ciascuna classe partecipante al progetto aveva il compito di decorarla a piacere. Da oggi, venerdì 24 marzo, le uova saranno in mostra nella nostra galleria, e saranno votabili dai nostri clienti tramite una semplice foto sui social network: basterà fotografare la propria preferita, e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #uovadautoretreviglio. La classe che avrà prodotto l’uomo più fotografato si aggiudicherà un kit scolastico".
La festa di premiazione, venerdì 7 aprile alle 16
Non solo: una giuria interna, composta da negozianti del Centro commerciale Treviglio, sceglierà a sua volta le cinque uova giudicate migliori, in vista della premiazione che si terrà venerdì sette aprile, a partire dalle 16, durante un pomeriggio di festa dedicato a bambini e famiglie nella galleria del mall di viale Montegrappa.
All’asta per sostenere il Cesvi
In quell’occasione, tutte e cinquanta le coloratissime uova saranno battute all’asta e, contestualmente, il ricavato dalla vendita sarà devoluto al Cesvi di Bergamo: un’associazione che si occupa di promozione dei diritti umani e sviluppo sostenibile. Si tratta della seconda edizione di #uovadautore al Centro commerciale, che aveva già organizzato un’iniziativa simile nel 2019 riscuotendo un grande successo.
Le scuole partecipanti
A partecipare all’iniziativa saranno cinque scuole dell’infanzia e cinque primarie. A Treviglio sono le scuole dell’infanzia «Masih», «Rodari» e «Cerchio magico», con le primarie «Battisti», «Mozzi» e «Bicetti». A Caravaggio l’asilo «San Bernardino», la primaria «Merisi» e la primaria di Masano. A Castel Rozzone, la scuola dell’infanzia parrocchiale «San Giuseppe».