Treviglio

Spazi estesi per gli esercizi pubblici, Treviglio rinnova la concessione fino al 31 dicembre

Nessun bisogno di presentare autorizzazioni e richieste: sarà tutto automatico.

Spazi estesi per gli esercizi pubblici, Treviglio rinnova la concessione fino al 31 dicembre
Treviglio città, 29 Ottobre 2020 ore 10:22

(foto di repertorio)

Ieri, 28 ottobre 2020, la Giunta comunale ha deliberato la proroga di tutte le concessioni ordinarie e straordinarie di aree pubbliche – escluse quelle per l’utilizzo di piazza Setti – che sono state rilasciate nei mesi scorsi ai pubblici esercizi trevigliesi. Fino al 31 dicembre sarà dunque possibile continuare ad utilizzare gratuitamente gli “spazi estesi” che hanno consentito di facilitare, durante il corso dell’estate, il distanziamento sociale.

Spazi estesi, rinnovato automatico

La delibera prevede anche un ulteriore automatismo: la validità delle autorizzazioni sarà prorogata, automaticamente, in caso di adozione di ulteriori provvedimenti di carattere generale.

Nessun bisogno di presentare domande o richieste: agli Uffici, ed in particolare al SUAP ed alla Polizia Locale, sono già state trasmesse le indicazioni operative per consentire l’attuazione della delibera.

«Con questa decisione – afferma l’assessore al commercio Beppe Pezzoni – garantiamo senza alcuna soluzione di continuità la possibile occupazione gratuita delle aree pubbliche e, in un periodo in cui i provvedimenti si rincorrono senza sosta, diamo anche la certezza che questa Amministrazione comunale garantisce e garantirà ai gestori di pubblici esercizi la propria disponibilità ad un aiuto concreto e continuo, anche riducendo quanto più possibile gli adempimenti di carattere burocratico».

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia