Economia
Politica

Caro energia: "Rischiamo di avere anziani soli al freddo"

Guidesi sui rincari di luce e gas: "Così avremo anziani soli che spegneranno il riscaldamento per paura dei costi e imprese che rischiano di non riaprire"

Caro energia: "Rischiamo di avere anziani soli al freddo"
Economia Treviglio città, 01 Gennaio 2022 ore 11:48

Preoccupa, e non poco, l'aumento delle bollette di luce e gas in Italia. Con il nuovo anno infatti scattano gli aumenti dei prezzi di energia elettrica e metano, dovuti al rincaro del mercato dell'energia all'ingrosso. Un tema che è diventato subito politico.

Guidesi (Lega): "Serve un tavolo nazionale"

“Si chiami tavolo nazionale, cabina di regia o come vogliano chiamarlo ma sostengo pienamente la richiesta di Matteo Salvini. Sono mesi che urlo e che denuncio i rischi che oggi sono evidenti per le famiglie e per le imprese. Così avremo anziani soli che spegneranno il riscaldamento per paura dei costi e imprese che rischiano di non riaprire” ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi.

“I costi attuali dell’energia rischiano di trasformarsi a brevissimo in un problema sociale e occupazionale, non capisco come qualcuno non se ne sia reso conto; non serve il “faremo” ma serve il “fare” urgente ed immediato e Salvini ha ragione ed il mio pieno sostegno”, conclude il rappresentante della Giunta lombarda.