Economia
Treviglio

Ricostruzione urbana, boom di domande e il Comune aumenta lo stanziamento

Con questo bando stanziati oltre 90mila euro di contributi a fondo perduto per il sistema economico cittadino delle piccole e medie imprese.

Ricostruzione urbana, boom di domande e il Comune aumenta lo stanziamento
Economia Treviglio città, 01 Luglio 2021 ore 11:12

La Giunta Comunale di Treviglio, ieri 30 giugno 2021, ha deliberato di incrementare di 26.787,43 euro la dotazione finanziaria a disposizione della seconda edizione del bando “Distretti del commercio per la ricostruzione territoriale urbana”, dando così la possibilità agli uffici di erogare a tutte le aziende che hanno presentato domanda l’importo del contributo spettante.

Ricostruzione urbana

L’ampia adesione al bando, inizialmente finanziato per euro 63.637,65 euro, non avrebbe consentito di soddisfare tutte le richieste presentate.

"Considerato che il bando finanzia le spese di investimento - si legge nella nota del Comune - l’Amministrazione ha ritenuto opportuno incrementare con risorse proprie la dotazione a disposizione del bando, riconoscendo lo sforzo effettuato dagli imprenditori trevigliesi per la ripresa economica".

Nei prossimi giorni, effettuate le ultime verifiche, sarà posta in pagamento l’ultima tranche dei finanziamenti. Con questo bando, quindi, oltre 90mila euro di contributi a fondo perduto sono stati resi disponibili per il sistema economico cittadino delle piccole e medie imprese.