Pronto il braccialetto anti-covid in strutture turistiche, alberghi e aziende della regione
Grazie a un codice identificativo ID che rispetta la privacy dell’utente sarà possibile bloccare in modo immediato il diffondersi dei contagi
Fase due: arriva il braccialetto anti-covid. Led e vibrazione avviseranno se la distanza di sicurezza non viene rispettata.
Braccialetto anti-covid
Una start-up italiana ha lanciato uno strumento che, nel pieno rispetto della privacy, avviserà i cittadini quando non rispettano la distanza di sicurezza di un metro da altri utenti. Arriverà presto nelle strutture turistiche, alberghi e aziende della Lombardia.
Labby light
A lanciare sul mercato il braccialetto anti-covid è stata la "MetaWellness", start-up di Bari specializzata in tecnologie per lo sport e il fitness.
"Il braccialetto Labby Light ha una duplice funzione – ha spiegato MetaWellness – Da un lato, attraverso un led ed una vibrazione, segnala a chi lo indossa il mancato rispetto della distanza minima di sicurezza di 1 metro da altri utenti, dall’altro, in caso l’utilizzatore dovesse risultare positivo al coronavirus, ricostruisce tutti i contatti avuti con altre persone, grazie ad un sistema che memorizza in modo sicuro i dati utili, permettendo così di isolare velocemente potenziali focolai".
Presente nelle strutture direttive
Un prodotto disponibile anche in versione "stick" da tenere in borsa o in tasca, che non richiede l’utilizzo di app e che arriverà nelle prossime settimane nelle strutture turistiche della Lombardia. Il braccialetto potrà essere fornito ai visitatori al momento dell’ingresso in strutture ricettive, da restituire al check out dall'albergo. Oltre ad avvisare in caso di mancato rispetto delle distanze minime, qualora un cliente di tali strutture dovesse risultare positivo al coronavirus, sarà possibile ricostruire i contatti di prossimità avuti nel medesimo ambiente.