Brignano Gera d'Adda

Nuove gestioni e aperture in arrivo, Bolandrini plaude al "dinamismo" del commercio brignanese

Il commento del primo cittadino al culmine di un periodo di cambi d'insegna e non solo...

Nuove gestioni e aperture in arrivo, Bolandrini plaude al "dinamismo" del commercio brignanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Avvicendamenti tra le attività commerciali in paese: tra pensionamenti, cambi della guardia e nuove aperture, c’è fermento nel commercio locale di Brignano Gera d'Adda.

Avvicendamenti e nuove aperture

L’ultima, in ordine di tempo, a cambiare gestione è stata l’edicola: in pensione gli storici titolari, Giuseppe e Giuseppina, che hanno gestito il punto vendita per oltre cinquant’anni. A subentrare è invece Silvia (in foto), il cui marito gestisce l’enoteca "Prosit"  a pochi passi di distanza.
Al di là dei doverosi saluti e auguri sia agli ex titolari che al nuovo gestore del punto vendita, a commentare la situazione commerciale del paese è stato il sindaco Beatrice Bolandrini, che ha posto l’accento su come Brignano  sia caratterizzato da una certa vitalità sotto il profilo commerciale.

Molti cambi della guardia, mentre il Comune lavora per rimpiazzare il fiorista

"Solo di recente abbiamo avuto questo avvicendamento nell’edicola, l’apertura del bar-ristorante del padel, in zona industriale, e un subentro in un bar di via Circonvallazione - ha commentato la prima cittadina - E’ rimasto vuoto il locale dell’ortofrutta dopo il pensionamento dei titolari, è vero, ma so di qualche interessamento anche lì, vedremo se si concretizzerà".

Intanto, invece, il  Comune si sta muovendo per mettere una pezza all’attuale assenza di un fiorista, dopo il pensionamento di Alessandra Riva.

"Proprio in questi giorni pubblicheremo una manifestazione d’interesse per un chiosco di fiori fuori dal cimitero, così da rimpiazzare un servizio attualmente assente - prosegue Bolandrini - Questo a riprova anche di come Brignano, alla fine, non sia poi il deserto dei tartari che qualcuno vuol farci credere né lo sarà con l’arrivo del supermercato. Io, figlia di panettieri, ho sempre pensato che il commercio locale andasse valorizzato e ho sempre agito su questo fronte: non a caso ho depennato, appena ho potuto, il piano per un centro commerciale di fronte al cimitero".

In arrivo anche un nuovo esercizio del panificio "Nichi Riccardo"

Non solo: pare che nei prossimi mesi un’ulteriore nuova attività commerciale (un bar-panificio, secondo le voci già circolanti in paese) troverà posto all’angolo di via Senatore Carminati verso Palazzo Visconti. Come confermato dai titolari del panificio "Nichi Riccardo", infatti, proprio nei giorni scorsi è stato rilasciato dall’Asl il via libera alla creazione, in uno spazio già di loro proprietà, di un’altra attività commerciale della famiglia.

Seguici sui nostri canali