Cibo

Nel 2023 le focacce toscane de "All’Antico Vinaio" arriverà a Bergamo, da Firenze

A Firenze è da sempre un'istituzione, e ora arriverà a Bergamo grazie ad una joint venture con Antonio Percassi

Nel 2023 le focacce toscane de "All’Antico Vinaio" arriverà a Bergamo, da Firenze
Pubblicato:

A Firenze la focacceria toscana L’Antico Vinaio è da sempre un'istituzione, e ora arriverà a Bergamo. L’annuncio è arrivato con un video su TikTok, dove il fondatore e proprietario del marchio, il fiorentino Tiziano Mazzanti, ha fatto capire in maniera originale che uno dei suoi locali sarà aperto anche nella nostra città entro l’anno. Grazie a Percassi.

L'annuncio con Antonio Percassi su TikTok

Nel filmato, come riporta PrimaBergamo, lo si vede intento a scrivere alla lavagna, con il pennarello, «Bergamo 2023» e poi il suo motto, che è anche lo slogan della sua impresa, «Bada come la fuma». Sotto, poi, ci mette la sua firma, ma ecco la sorpresa: nella sequenza finale, nell’inquadratura compare anche Antonio Percassi che mette la sua accanto a quella dell’imprenditore toscano, che conclude dicendo: "Bergamo si arriva".

La joint venture

Proprio l’uomo d’affari bergamasco ha stretto nel dicembre 2022 un accordo per una joint venture con Mazzanti, per cui il messaggio è fin troppo chiaro: presto anche a Bergamo si potranno gustare le tipiche focacce toscane, farcite in modo fantasioso con deliziosi ingredienti come prosciutti, formaggi e verdure stuzzicanti.

All’Antico Vinaio ha all’attivo undici punti vendita nelle principali città italiane, tra cui Firenze, Roma, Milano, Torino, ed è presente negli Stati Uniti con due negozi a New York e prossimamente a Los Angeles. In Italia, è prevista una nuova apertura a Forte dei Marmi. Impiega complessivamente duecento dipendenti e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 22 milioni di euro. Nel 2014 è stato il locale più recensito al mondo.

 

 

Seguici sui nostri canali