Economia
aziende e sostenibilità

Nasce il progetto Igreenet: Innovatec Green Network

Obiettivo del progetto: unire soluzioni e tecnologie innovative di efficienza energetica con la produzione di energia da fonti rinnovabili, con un particolare focus sul fotovoltaico

Nasce il progetto Igreenet: Innovatec Green Network
Economia 06 Luglio 2022 ore 13:00

Innovatec SpA, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha presentato ieri a Roma alla Rete dei Partner Innovatec il nuovo progetto Igreenet, acronimo di “Innovatec Green Network”, per dare una identità omogenea all’offerta di servizi e prodotti innovativi e sostenibili ad imprese, famiglie e Pubblica Amministrazione

Cos'è Igreenet

ll Progetto punta a sostenere e confermare gli obiettivi del Piano di Sviluppo di Innovatec che vede al 2024 Ricavi per oltre 400 milioni di euro e un EBITDA di 55 milioni di euro. Primario obiettivo 2022 della business unit EE è di continuare ad accompagnare famiglie ed imprese nel percorso di decarbonizzazione, priorità della politica comune europea, affiancando al focus del Progetto HouseVerde, dedicato ad interventi di riqualificazione energetica e sismica di edifici, l’attività svolta a favore del settore B2B e PA proponendo soluzioni volte alla sostenibilità energetica ed ambientale e alla diffusione di impianti fotovoltaici tra cui quelli agricoli.

Igreenet unisce soluzioni e tecnologie innovative di efficienza energetica con la produzione di energia da fonti rinnovabili con un particolare focus su fotovoltaico e comunità energetiche. L’offerta sartoriale dedicata a famiglie, imprese, realtà agricole e Pubblica Amministrazione sarà assicurata dalla presenza capillare, esperta e professionale di una rete commerciale ed operativa di 150 partner HouseVerde presenti ieri alla presentazione del Progetto.

I partner del progetto

La Rete Commerciale Innovatec - di consolidata expertise nel settore - visti i numeri registrati con il Progetto HouseVerde (oltre 190 milioni di euro tra contratti definitivi e preliminari), sarà oggetto di una ulteriore opera di formazione per il Progetto Igreenet, con strumenti informatici dedicati e una piattaforma di formazione a distanza e di condivisione documentale. Un team di area manager rappresenterà il tramite per ottimizzare le sinergie tra i partner e il team tecnico che negli ultimi anni ha supportato lo sviluppo del business.

La comunicazione del brand

Da settembre 2022 il brand Igreenet farà il suo esordio anche sui media: è prevista una campagna di comunicazione a sostegno del progetto e dei suoi obiettivi di consapevolezza energetica con una pianificazione sui principali mezzi di comunicazione online e off line sul territorio nazionale. E’ pubblicata anche la nuova landing page che nel tempo si arricchirà di contenuti destinati a tutti gli utenti che desiderino maggiori dettagli sulla proposta commerciale di Innovatec.

Con il brand Igreenet si consolida l’impegno di Innovatec ad essere punto di riferimento per persone ed imprese verso uno sviluppo equilibrato e sostenibile sia a livello energetico che ambientale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter