Menu
Cerca
Cologno

Limonta sport sbarca nel rugby spagnolo: maxi progetto a Valladolid

Il progetto dell'azienda colognese specializzata in erba artificiale per gli impianti sportivi.

Limonta sport sbarca nel rugby spagnolo: maxi progetto a Valladolid
Economia Media pianura, 19 Maggio 2021 ore 17:15

Sarà colognese l'erba artificiale dei campi da rugby del quartiere Arroyo dell'Encomienda, nell'hinterland di Valladolid, in Spagna. Dopo aver realizzato diversi campi da calcio in tutta Europa, in queste settimane l'azienda colognese Limonta Sport sta realizzando un ambizioso progetto in località Las Lomos de Sotoverde, all'impianto sportivo ad uso dell'Arroyo Rugby, che si pone l'obiettivo di sostenere la società di Valladolid nella lotta per arrivare alla Divisione d'onore B - la seconda serie nazionale - spagnola entro tre anni.

4 foto Sfoglia la gallery

Il progetto a Valladolid: l'erba artificiale sarà di Limonta

Il centro sportivo si estenderà su 77mila metri quadrati e sarà composto principalmente da due campi da rugby e da un campo da calcio con anello perimetrale di atletica leggera, una tribuna con capienza di circa mille persone e un edificio di servizio. «I lavori, iniziati a maggio 2019 e interrotti a causa della pandemia, procedono molto rapidamente - spiega la società di Cologno specializzata nella produzione di erba artificiale in una nota - La Fase I è stata completata con un budget che ammonta a poco più di 2 milioni di euro. Il Comune ha scelto per il primo campo da rugby di oltre 11mila metri quadrati, un manto "Made in Italy" in erba artificiale "Duo Shape"».

Un manto spesso 60 millimetri, che ha già ottenuto l'omologazione della Federazione World Rugby.
A completamento dei lavori, si aggiungerà l'installazione di un sistema di 30 proiettori al Led installati in quattro torri e la realizzazione di un edificio di servizio composto da spogliatoi, magazzino e bagni ad uso pubblico.