Iperdì Treviglio, rinviata la vendita

Sarebbero almeno cinque le grandi catene in campo per acquisire il supermarket Iperdì  Treviglio, a ormai più di un mese dalla chiusura.

Iperdì Treviglio, rinviata la vendita
Economia Treviglio città, 23 Ottobre 2018 ore 12:16

Sarebbero almeno cinque le grandi catene in campo per acquisire il supermarket Iperdì  Treviglio, a ormai più di un mese dalla chiusura. E mentre i dipendenti brancolano nel buio, appesi a una trattativa che sembra interminabile, nel punto vendita di largo  Dante si susseguono i sopralluoghi di diversi player della grande distribuzione.

Iperdì Treviglio, trattative in corso

Non ci sono ancora certezze circa il futuro dei 21 dipendenti del punto vendita di Treviglio della catena Iperdì-Superdì, che da tempo versa in stato di crisi. Appresa con soddisfazione la notizia che quello di Treviglio dovrebbe essere uno dei supermarket “salvati” dal rischio chiusura,  tutto è rimesso alle trattative in corso tra la proprietà e i player in campo. Stando a quanto emerso le prossime ore saranno decisive, in vista dell’incontro al Ministero dello sviluppo economico atteso per mercoledì prossimo a Roma. L’incontro era peraltro previsto per oggi, ma è stato rinviato. 

Sopralluoghi continui

Nel frattempo, l’andirivieni di ispettori e delegati dei vari potenziali acquirenti in largo Dante è serrato. Oltre a rilevare i dati di contatori ed utenze, misurano i locali  interni ed ispezionano la struttura. Intanto, sei dipendenti sui 27 in servizio si sono già licenziati, qualcuno ha già preso servizio in altri centri. Per gli altri,  senza stipendio da luglio, la speranza è tutta sull’incontro di Roma, dove si spera sarà annunciata la vendita, chi sarà la nuova proprietà e come intenderà affrontare la questione occupazionale. Non si escludono ulteriori manifestazioni nei prossimi giorni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli