Commercio

Imprese storiche, come richiedere il contributo a fondo perduto di Regione Lombardia

Sono 154 le attività bergamasche che hanno i requisiti per beneficiare della misura messa in campo dal Pirellone.

Imprese storiche, come richiedere il contributo a fondo perduto di Regione Lombardia
Pubblicato:

Una grande occasione per le 154 imprese storiche bergamasche. Dal 28 febbraio e fino al 29 aprile potranno presentare alla Regione Lombardia la domanda per ricevere contributi a fondo perduto nella misura del 50% degli investimenti sostenuti, con un limite massimo di 30 mila euro.

Imprese storiche, un incontro con Confesercenti

Per capire meglio in cosa consiste e come accedere al contributo Confesercenti promuove un incontro che si terrà lunedì 3 febbraio dalle 15 alle 16 nella sede del Cescot, in Via Ravizza. Lo scopo è appunto quello di illustrare modalità e opportunità del bando “Imprese storiche verso il futuro”, che si rivolge a tutte le piccole e micro imprese iscritte nell'elenco regionale delle attività storiche e di tradizione. Interverrà Paolo Pirrone di Confesercenti, che risponderà anche alle domande dei partecipanti.

Contributo a fondo perduto per sostenere il commercio

Il bando finanzierà progetti finalizzati a sostenere interventi di restauro e conservazione di beni immobiliari (insegne, attrezzature, macchinari, arredi), oppure interventi di sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi. Tra gli obiettivi anche il miglioramento dell’attrattività dei centri urbani e dei luoghi storici del commercio, nonché il sostegno del passaggio generazionale, per favorire la continuità della gestione e l’inserimento lavorativo dei giovani. Sono ammesse le spese dal 13 dicembre 2019 al 15 marzo 2021.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali