Il milanese imbruttito a Treviglio, ecco dove e quando
L'appuntamento è per il 20 febbraio all'Auditorium del Collegio degli Angeli. Ingresso libero.
Teatro e mondo social si intersecano, spesso con successo. E proprio attraverso un caso di enorme successo, quello di Il milanese imbruttito, gli studenti del Facchetti e del Collegio degli Angeli, ma non solo, potranno analizzare il fenomeno.
Il milanese imbruttito a Treviglio
Domani, mercoledì 20 febbraio, dalle 9.30 alle 12, il famoso attore cabarettista Germano Lanzoni, interprete del personaggio del Milanese Imbruttito, sarà a Treviglio all'auditorium del Pfs Collegio degli Angeli. L'ingresso è libero. L'incontro ha lo scopo di dare la parola a un attore entrato attivamente nel mondo social. Il tema affrontato sarà quello dell'educazione alla comunicazione attraverso le pratiche teatrali.
L'importanza della comunicazione
"La comunicazione - scrivono i referenti dell'istituto - rappresenta un obiettivo fondamentale nella formazione dei nostri giovani e in quanto tale è entrata nel curriculum scolastico dei nostri licei, al passo con le esigenze del nostro tempo, attraverso l'inserimento di laboratori di teatro e l'attivazione del Liceo delle scienze umane del teatro. L'evento sarà l'occasione sia per incontrare e conoscere da vicino un personaggio noto, sia per evidenziare un tema fondamentale nella formazione dei giovani finora ignorato dalla scuola tradizionale che ne ha sottovalutato l'effettiva importanza".