Economia
Caravaggio

Il McDonald's job tour fa tappa al centro sportivo

La multinazionale aprirà un ristorante in via Panizzardo e stamattina, giovedì 5 luglio, è cominciato il reclutamento del personale.

Il McDonald's job tour fa tappa al centro sportivo
Economia Gera d'Adda, 07 Luglio 2022 ore 17:19

McDonald’s sbarca nella nuova zona produttiva-commerciale di via Panizzardo di Caravaggio e stamattina, giovedì 5 luglio,  il «job tour» per reclutare personale ha fatto tappa al centro sportivo.

McDonald's job tour

La multinazionale americana cerca 50 persone per avviare l’attività in città: faranno parte della squadra con la posizione di addetto alla ristorazione. Stmattina i gazebo colorati dell'azineda sono stati montati nel parcheggio del centro sportivo dove dalle 10 sono cominciati ad arrivare i primi candidati. Ma come mai serve un personale così numeroso?

"Apriamo alle 6 e chiudiamo la sera tardi, sette giorni su sette comprese le festività e si lavora su turni - ha spiegato Giuseppe Leoni, licenziatario del ristorante che aprirà in città - inoltre gli italiani mangiano sui pasti regolarmente, non tutto il giorno come gli americani e molti europei, quindi nelle fasce orarie pranzo-cena occorrono più dipendenti".

"Servono voglia di lavorare e buona predisposizione verso clienti e colleghi"

Il fast food aprirà presumibilmente verso ottobre e Leoni ha indicato il profilo giusto per lavorare con l'azienda.

"Voglia di lavorare e una buona predisposizione verso i clienti e i colleghi con cui si lavora in squadra sono le caratteristiche principali che l’azienda ricerca nelle persone che si candidano - ha affermato - McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale: da noi la maggior parte del personale è donna, entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità: il direttore ha cominciato spazzando i pavimenti e qui tutti si danno del tu".

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter