McDonald’s sbarca nella nuova zona produttiva-commerciale di via Panizzardo di Caravaggio e stamattina, giovedì 5 luglio, il «job tour» per reclutare personale ha fatto tappa al centro sportivo.
McDonald’s job tour
La multinazionale americana cerca 50 persone per avviare l’attività in città: faranno parte della squadra con la posizione di addetto alla ristorazione. Stmattina i gazebo colorati dell’azineda sono stati montati nel parcheggio del centro sportivo dove dalle 10 sono cominciati ad arrivare i primi candidati. Ma come mai serve un personale così numeroso?
“Apriamo alle 6 e chiudiamo la sera tardi, sette giorni su sette comprese le festività e si lavora su turni – ha spiegato Giuseppe Leoni, licenziatario del ristorante che aprirà in città – inoltre gli italiani mangiano sui pasti regolarmente, non tutto il giorno come gli americani e molti europei, quindi nelle fasce orarie pranzo-cena occorrono più dipendenti”.
“Servono voglia di lavorare e buona predisposizione verso clienti e colleghi”
Il fast food aprirà presumibilmente verso ottobre e Leoni ha indicato il profilo giusto per lavorare con l’azienda.
“Voglia di lavorare e una buona predisposizione verso i clienti e i colleghi con cui si lavora in squadra sono le caratteristiche principali che l’azienda ricerca nelle persone che si candidano – ha affermato – McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale: da noi la maggior parte del personale è donna, entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità: il direttore ha cominciato spazzando i pavimenti e qui tutti si danno del tu”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


