Menu
Cerca

Fara Tbc alle elementari, dopo i test parla la dirigente

La lettura dei risultati sarà effettuata lunedì 25 alle 9 a scuola.

Fara Tbc alle elementari, dopo i test parla la dirigente
Economia Treviglio città, 22 Giugno 2018 ore 19:03

Fara d'Adda, il caso di Tbc alle elementari ha generato ansia in paese, e stamattina si è tenuta una riunione informativa per genitori e personale, seguita dai test.

Caso di Tbc: riunione e test

Dopo la comunicazione dell'Ats diramata nei giorni scorsi, questa mattina alle 9 si è svolta la riunione informativa per i genitori e il personale. L'ha presieduta la dirigente scolastica Daniela Grazioli, che ha riportato le fasi organizzative e informative della situazione, cercando di rassicurare i presenti.

"Risultati dei test lunedì"

"Gli aspetti sanitari sono stati trattati dalla dottoressa Elisa Maria Martorana dell'Ufficio Igiene di Treviglio - ha fatto sapere  -Ha spiegato con competenza ed esperienza le varie procedure attivate in questi casi.  Anche la presenza del sindaco Armando Pecis, medico, ha contribuito a rassicurare le paure legittime dei presenti. Il pubblico ha potuto porre le proprie domande che hanno ricevuto adeguata risposta ed è stato affermato chiaramente che l'esito positivo del test Mantoux non significa la presenza della malattia. Indica solamente che è avvenuto un contatto con essa. L'incontro è stato valutato dai presenti esaustivo e positivo, così come la sinergia tra Ats, scuola e Amministrazione. Terminata la riunione, gli alunni e il personale coinvolto si sono recati in via Canonica per l'effettuazione del test. Sarà data lettura lunedì 25 giugno alle 9 a scuola".

TORNA ALLA HOME