Menu
Cerca

Exponiamo Dalmine celebra il commercio

Una vetrina a cielo aperto lunga un chilometro, una manifestazione dove gli operatori economici di Dalmine potranno mettere in mostra i loro prodotti, i loro servizi

Exponiamo Dalmine celebra il commercio
Economia 26 Settembre 2017 ore 19:10

Una vetrina a cielo aperto lunga un chilometro, una manifestazione dove gli operatori economici di Dalmine potranno mettere in mostra i loro prodotti, i loro servizi. E poi eventi, musica, balli, sport, mostre, giochi per i bambini, aree food e relax. Tutto questo è Exponiamo Dalmine, l’appuntamento annuale con i commercianti dalminesi tanto atteso da tutta la cittadinanza. Quest’anno la kermesse si svolgerà domenica primo ottobre e sarà in versione autunnale.

Appuntamento a ottobre

 Solitamente la data veniva fissata all’inizio dell’estate ma questa ottava edizione rischiava di saltare a causa del rinnovo del direttivo dell’Opec, l’associazione organizzatrice che raggruppa gli operatori economici di Dalmine. Il nuovo consiglio ha fatto di tutto per non privare il paese di Exponiamo 2017 e così, accettando il rischio legato alle condizioni meteo, ha deciso di posticiparla a ottobre.

Ci saremo anche noi

Giornale di Treviglio: presente! A Exponiamo parteciperanno 116 commercianti, il centro di Dalmine diventerà una grande mostra mercato: via Mazzini, viale Betelli, viale Locatelli, via Garibaldi e piazza Libertà ospiteranno i banchetti e saranno teatro degli eventi programmati nel corso di tutta la giornata. Tra le bancarelle e i gazebo ci saremo anche noi del Giornale di Treviglio, insieme a Bergamopost. Saremo infatti media partner dell’evento. Chi vorrà potrà venirci a trovare allo stand e ricevere informazioni sul nostro settimanale o proporre spunti per eventuali articoli da inserire nelle tre pagine di Dalmine che si trovano in ogni edizione o nelle pagine dedicate agli altri 17 Comuni seguiti dal nostro giornale.

Il programma

Si parte alle 9 con il taglio del nastro da parte del sindaco Lorella Alessio e la sfilata lungo tutto il percorso con i cavalli e il Corpo Musicale di Sforzatica. Ci saranno poi esibizioni di arti marziali e di danza, tornei di minivolley e minibasket, dimostrazioni di rugby, esibizioni di voli di droni radiocomandati, il concerto della Millenium drum e bugle corps di Verdello, esposizioni di auto e moto d’epoca, di auto americane e di moto custom, la mostra di pittura allo Spazio Greppi, la direzione storica della Tenaris aperta per le visite. Tantissime le iniziative anche per i più piccoli: giochi gonfiabili, trampolini elastici, giri a cavallo, laboratori, lo stand di Leolandia con truccabimbi e intrattenimenti vari e l’immancabile giostra. Quest’anno sarà possibile anche prendere un aperitivo o pranzare a Exponiamo, dato che sono diversi gli stand di cibi, bevande e caffetteria. Si potranno gustare casoncelli, pizze, piadine, dolci, birre, vini, frutta. Se ci si sentirà un po’ stanchi niente paura: lungo il percorso verranno allestite diverse aree relax dove potersi riposare, dove farsi una chiacchierata in compagnia prima di ripartire alla scoperta di Exponiamo 2017. Per il programma completo, qui.

3 foto Sfoglia la gallery