Economia

Exponiamo Dalmine celebra il commercio

Una vetrina a cielo aperto lunga un chilometro, una manifestazione dove gli operatori economici di Dalmine potranno mettere in mostra i loro prodotti, i loro servizi

Exponiamo Dalmine celebra il commercio
Economia Treviglio città, 26 Settembre 2017 ore 19:10

Una vetrina a cielo aperto lunga un chilometro, una manifestazione dove gli operatori economici di Dalmine potranno mettere in mostra i loro prodotti, i loro servizi. E poi eventi, musica, balli, sport, mostre, giochi per i bambini, aree food e relax. Tutto questo è Exponiamo Dalmine, l’appuntamento annuale con i commercianti dalminesi tanto atteso da tutta la cittadinanza. Quest’anno la kermesse si svolgerà domenica primo ottobre e sarà in versione autunnale.

Appuntamento a ottobre

 Solitamente la data veniva fissata all’inizio dell’estate ma questa ottava edizione rischiava di saltare a causa del rinnovo del direttivo dell’Opec, l’associazione organizzatrice che raggruppa gli operatori economici di Dalmine. Il nuovo consiglio ha fatto di tutto per non privare il paese di Exponiamo 2017 e così, accettando il rischio legato alle condizioni meteo, ha deciso di posticiparla a ottobre.

Ci saremo anche noi

Giornale di Treviglio: presente! A Exponiamo parteciperanno 116 commercianti, il centro di Dalmine diventerà una grande mostra mercato: via Mazzini, viale Betelli, viale Locatelli, via Garibaldi e piazza Libertà ospiteranno i banchetti e saranno teatro degli eventi programmati nel corso di tutta la giornata. Tra le bancarelle e i gazebo ci saremo anche noi del Giornale di Treviglio, insieme a Bergamopost. Saremo infatti media partner dell’evento. Chi vorrà potrà venirci a trovare allo stand e ricevere informazioni sul nostro settimanale o proporre spunti per eventuali articoli da inserire nelle tre pagine di Dalmine che si trovano in ogni edizione o nelle pagine dedicate agli altri 17 Comuni seguiti dal nostro giornale.

Il programma

Si parte alle 9 con il taglio del nastro da parte del sindaco Lorella Alessio e la sfilata lungo tutto il percorso con i cavalli e il Corpo Musicale di Sforzatica. Ci saranno poi esibizioni di arti marziali e di danza, tornei di minivolley e minibasket, dimostrazioni di rugby, esibizioni di voli di droni radiocomandati, il concerto della Millenium drum e bugle corps di Verdello, esposizioni di auto e moto d’epoca, di auto americane e di moto custom, la mostra di pittura allo Spazio Greppi, la direzione storica della Tenaris aperta per le visite. Tantissime le iniziative anche per i più piccoli: giochi gonfiabili, trampolini elastici, giri a cavallo, laboratori, lo stand di Leolandia con truccabimbi e intrattenimenti vari e l’immancabile giostra. Quest’anno sarà possibile anche prendere un aperitivo o pranzare a Exponiamo, dato che sono diversi gli stand di cibi, bevande e caffetteria. Si potranno gustare casoncelli, pizze, piadine, dolci, birre, vini, frutta. Se ci si sentirà un po’ stanchi niente paura: lungo il percorso verranno allestite diverse aree relax dove potersi riposare, dove farsi una chiacchierata in compagnia prima di ripartire alla scoperta di Exponiamo 2017. Per il programma completo, qui.

expo-02-1024x576
Foto 1 di 3
expo-05
Foto 2 di 3
expo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali