Eurogravure, oggi lo sciopero dei lavoratori della cooperativa Project

Dalle 9 gli operai sono davanti alla maxi tipografia di Treviglio per protestare contro la revoca dell'appalto del reparto di confezionamento.

Eurogravure, oggi lo sciopero dei lavoratori della cooperativa Project
Economia Treviglio città, 11 Ottobre 2019 ore 09:57

Eurogravure, non si ferma la mobilitazione dei lavoratori di Project, la cooperativa che da lunedì perderà l'appalto del reparto confezionamento nella maxi tipografia di Treviglio.

Eurogravure

Gli operai di Eurogravure di Treviglio, intervenuti all'assemblea di mercoledì sera a Caravaggio, hanno deciso di non arrendersi e di continuare con nuove forme di lotta, per difendersi dalla ristrutturazione del Gruppo Pozzoni
"per difendere il loro posto di lavoro a parità di condizioni dopo 15 anni di lavoro continuativo nel reparto con un appalto illegittimo passando da una cooperativa all'altra, di lottare contro i licenziamenti, di respingere il ricatto del peggioramento delle condizioni di lavoro e contrattuali".

Una giornata di scioperp

Nella stessa assemblea, è stato deciso di appoggiare e partecipare allo sciopero di oggi, venerdì 11 ottobre, cominciato alle 9 davanti allo stabilimenti Eurogravure in via della Costa (Pip1). "Presto saranno annunciate nuove iniziative - fanno sapere dal sindacato Slai Cobas - serve l'appoggio e partecipazione, popolare, studentesca, operaia solidarietà e unità nella lotta contro i licenziamenti, contro gli appalti illegittimi delle cooperative".

TORNA ALLA HOME