Menu
Cerca

Edilizia scolastica, Brignano e Verdellino si aggiudicano i fondi regionali

I due Comuni della Bassa hanno ottenuto, rispettivamente, quasi due milioni di euro e 800mila euro per gli interventi sulle scuole.

Edilizia scolastica, Brignano e Verdellino si aggiudicano i fondi regionali
Economia Treviglio città, 13 Novembre 2018 ore 12:07

Edilizia scolastica, Brignano e Verdellino hanno ottenuto i fondi regionali per la sistemazione delle strutture. Quasi due milioni ottenuti dal sindaco Beatrice Bolandrini, mentre il collega verdellinese Silvano Zanoli porta a casa più di 800 mila euro.

Edilizia scolastica, contributi a 22 comuni bergamaschi

Via libera della Giunta regionale lombarda al piano triennale per finanziare interventi di edilizia scolastica in numerosi comuni del territorio. “Con questo provvedimento Regione Lombardia grazie alla collaborazione con il Miur, è  in grado di elargire importanti risorse ai comuni per interventi di edilizia scolastica – ha spiegato Paolo Franco, consigliere regionale – Nella sola provincia di Bergamo l’importo totale del finanziamento ammonta a oltre 21 milioni di euro, per ben 22 interventi nei vari comuni. Un importante risultato per la qualità dell’istruzione e la sicurzza dei nostri studenti e tutto il personale scolastico”. Il finanziamento agli interventi arriva a seguito del bando promosso da Ministero e Regione, a cui sono stati ammessi ben 115 comuni su un totale di 189 in possesso dei requisiti.

Brignano e Verdellino finanziati

Il Comune di Brignano Gera d’Adda ha ottenuto quasi due milioni di euro a fondo perduto per finanziare l’intervento di sistemazione sulle scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci. Il costo complessivo dell’intervento sarà di 2 milioni e mezzo di euro. Ottime notizie anche per Verdellino che si è visto finanziare con 800mila euro circa l’intervento da un milione previsto sull’istituto comprensivo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli