Economia nella bergamasca, all’Oberdan la prima giornata degli Istituti tecnici economici

La conferenza si terrà domani, mercoledì 15 gennaio, alle 11 all'istituto Oberdan.

Economia nella bergamasca, all’Oberdan la prima giornata degli Istituti tecnici economici
Treviglio città, 14 Gennaio 2020 ore 09:49

Economia nella bergamasca, all’Oberdan la prima giornata degli Istituti tecnici economici. Il legame tra scuola e mondo economico non è mai stato così forte. Si terrà domani, mercoledì 15 gennaio, l’incontro promosso dall’istituto superiore trevigliese grazie all’accordo nazionale di rete siglato con ITEFM ( Istituti Tecnici Economici a Formazione Manageriale – scuola capofila: la Leopoldo Pirelli di Roma). L’Oberdan parteciperà, quindi, alla prima edizione della Giornata Nazionale degli Istituti Tecnici Economici con una conferenza sul tema: “Economia nella bergamasca” con un focus particolare sulla realtà economica del territorio.

Economia nella bergamasca

All’incontro, che si terrà dalle 11 nella sala conferenze dell’istituto Oberdan di Treviglio, interverranno i referenti di Confindustria, Camera di Commercio di Bergamo, Bcc di Treviglio e Pneumax Spa. A introdurre la giornata ci penserà la docente di Economia aziendale Monica Frigerio, referente dell’istituto per lo sviluppo dell’impresa formativa simulata. L’incontro, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte resterà aperto anche al pubblico interessato.

La conferenza si inserisce all’interno di un percorso di formazione didattica, professionale e imprenditoriale che lega l’Oberdan al territorio attraverso project work, stage aziendali, soggiorni linguistici all’estero, sviluppo di green job.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia