Romano

Crisi e bar e ristoranti, fatturato dimezzato dal lock down

L'inchiesta tra gli esercenti e ristoranti di Romano e Covo ha rivelato una situazione grave e allarmante, le attività sono a rischio sopravvivenza.

Crisi e bar e ristoranti, fatturato dimezzato dal lock down
Economia Romanese, 17 Dicembre 2020 ore 16:36

L’inchiesta tra gli esercenti e ristoranti di Romano e Covo ha rivelato una situazione grave e allarmante, le attività sono a rischio sopravvivenza.

“Perso metà del fatturato, ci serve aiuto”

Dicembre si sa, è un mese in cui si fa un rendiconto dell’anno passato. Pensando a quello appena trascorso, non si può non ricordare la pandemia che ha investito non solo l’Italia, ma tutto il mondo. Il Covid, oltre ai milioni di morti che ha causato, è stato l’inizio di una nuova crisi economica, nata nel periodo in cui si prospettava, seppur minima, una ripresa dell’economia italiana, che arrivava da una precedente crisi, quella relativa al 2007. Dunque la nuova ondata di crisi economica ha avuto terreno fertile su cui gettarsi, e non ha esitato. Le categorie più colpite sono state senza dubbio i commercianti, i bar ed i ristoranti, i quali sono stati soggetti a numerose restrizioni in costante mutamento.

Leggi di più sul numero di Romanoweek in edicola da domani,  venerdì 18 dicembre

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità