Sostenere il commercio locale

Consegna a casa tua, Treviglioadomicilio ora è anche una App

L'applicazione è disponibile sia per iOS che Android.

Consegna a casa tua, Treviglioadomicilio ora è anche una App
Economia Treviglio città, 03 Dicembre 2020 ore 10:21

È disponibile sia in versione Android (scarica qui) che iOS (scarica qui) la nuova app “Treviglioadomicilio”, parte del progetto che Amministrazione Comunale e Distretto Urbano del Commercio (DUC) stanno realizzando per sostenere il commercio locale.

Treviglioadomicilio

La app consente da subito di avere nel proprio smartphone, e con diverse funzionalità di ricerca, gli indirizzi aggiornati ed i contatti di tutti gli operatori commerciali trevigliesi che hanno promosso le proprie attività anche grazie al servizio di consegna a domicilio.

Nelle prossime settimane sarà anche possibile attivare la raccolta punti per richiedere successivamente un gadget al DUC. La app è stata sviluppata per il DUC da Alto Labs, società di software che ha sede in Treviglio.

5 foto Sfoglia la gallery

Sostenere il commercio locale

«Dopo i mezzi più tradizionali, come le inserzioni e i volantini e l’aggiornamento costante del sito www.treviglioadomicilio.it ampliamo la platea di coloro che possono conoscere l’offerta commerciale di Treviglio anche grazie a questa app, tutta trevigliese. Vogliamo dare una mano a clienti ed esercenti e, soprattutto, creare un sistema che possa essere fruibile sia in questi momenti così difficili, sia per il futuro - ha spiegato l'assessore al Commercio Beppe Pezzoni - La risposta dei commercianti all’invito del DUC e dell’Amministrazione è stata pronta; questo ci stimola ad accelerare la realizzazione di ulteriori iniziative, quale il progetto di sostegno economico delle consegne a domicilio che con DUC metteremo in campo dalla prossima settimana. Si tratterà di un’iniziativa di “solidarietà commerciale”, di un segno di vicinanza ai nostri operatori commerciali, che vogliamo proprio per rafforzare legami e relazioni che questo lungo periodo di difficoltà ha messo in crisi».

La Treviglio innovativa

«Un’operazione virtuosa, per Comune, DUC e commercianti - dichiara il sindaco Juri Imeri - La forza delle attività trevigliesi si vede anche dalla volontà di reagire con iniziative nuove e capaci di ampliare sempre di più l’offerta e la qualità dei servizi ai cittadini. Il mio grazie a tutti coloro che hanno collaborato, dagli Uffici Comunali al DUC all’Associazione dei Commercianti: abbiamo insieme costruito un’ulteriore tappa dell’impegno comune per rendere Treviglio una città sempre più in grado di fare rete ed essere innovativa e propositiva».

TORNA ALLA HOME