Economia

Concorso infermieri, in 3700 per 15 posti VIDEO INTERVISTE

Sino a venerdì la fase di preselezione, poi gli orali.

Concorso infermieri, in 3700 per 15 posti VIDEO INTERVISTE
Economia 25 Luglio 2018 ore 12:38

Concorso infermieri per l’Asst di Melegnano e Martesana, al via oggi mercoledì 25 luglio la fase di preselezione. Ben 3700 aspiranti per 15 posti.

Concorso infermieri, in 3700 per 15 posti

Al via oggi la fase di preselezione. Quindici i posti da infermieri nelle strutture di Vizzolo Predabissi, Melzo, Cernusco sul Naviglio, Vaprio d’Adda, Gorgonzola e Cassano d’Adda. Tanti ragazzi giovani, ma anche gente più esperta e “professionisti” dei concorsi. C’è anche chi è arrivato dal Sud Italia ed è disposto a trasferirsi o chi cerca quantomeno di entrare nelle graduatorie.

Speranza ed esperienza

Molti anche i neolaureati, che hanno magari giù un lavoro nel settore, ma che aspirano a entrare nel pubblico. Male che vada accumuleranno esperienza per le prossime selezioni.

Carenza di posti

La carenza di personale all’interno delle strutture dell’Asst di Melegnano e Martesana è un problema che da tempo tiene banco. Non saranno certo questi 15 posti a risolvere tutti i guai, ma almeno un primo passo è stato fatto. La fase di preselezione terminerà venerdì, poi chi avrà passato il primo scoglio dovrà affrontare gli orali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI