Serrande abbassate

Chiude il Simply di Verdello, i sindacati: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Nei prossimi giorni è atteso un confronto con Margherita Distribuzione per chiarire il futuro dei 13 dipendenti.

Chiude il Simply di Verdello, i sindacati: “Nessuno perderà il posto di lavoro”
Media pianura, 02 Ottobre 2020 ore 11:56

Il Simply di Verdello, all’interno del Centro commerciale «Francesca» chiude (per ora), ma i lavoratori sono ancora in attesa di conoscere il proprio futuro.

Chiude il Simply di Verdello

Si terrà nelle prossime settimane l’incontro con Margherita Distribuzione, la società che gestisce il punto vendita dopo l’acquisizione del gruppo Auchan da parte di Conad. Le sorti del market verdellese sono rimaste in sospeso fino a qualche giorno fa quando si è concretizzata la decisione di chiudere al pubblico. Il 1° ottobre il supermercato ha abbassato la serranda in attesa che venga definito il futuro del punto vendita e dei lavoratori. D’altra parte, già da settimane, Margherita Distribuzione aveva sospeso la consegna della merce da esporre in vendita e la crisi era ormai evidente non solo ai dipendenti.

“Nessun posto di lavoro a rischio”

«Nei prossimi giorni verrà convocato un tavolo di confronto con l’azienda per definire la questione – ha spiegato il segretario generale FISASCAT CISL, Diego Lorenzi – Circa la metà dei dipendenti, già nei mesi scorsi, aveva firmato accordi di pre pensionamento e di migrazione dal punto vendita. Resta l’altra metà, 13 dipendenti, che a breve conosceranno la decisione dell’azienda. Le ipotesi sono due: o verranno riassorbiti dalla società per rilanciare sotto altro marchio il supermercato di Verdello, oppure verranno ricollocati in altri punti vendita, ovviamente a parità di contratto e contribuzione, tenendo conto della residenza di ogni lavoratore che potrebbe così addirittura avvicinarsi a casa. Nessuno perderà il posto di lavoro».

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia