Borse di studio agli studenti più brillanti di Trescore Cremasco

Ieri sera, durante il Consiglio comunale, gli studenti hanno ricevuto l'ambito riconoscimento.

Borse di studio agli studenti più brillanti di Trescore Cremasco
Cremasco, 04 Aprile 2018 ore 15:17

Consegnate ieri sera in Aula le borse di studio per gli studenti meritevoli. Assegni da 400, 200 e 150 euro per quelli delle medie e delle superiori. Da 500, 250 e 200 euro per chi ha sostenuto gli esami di maturità.

Borse di studio ai più brillanti

Una soddisfazione per i ragazzi, per le famiglie ma anche per l’Amministrazione comunale. Martedì sera, prima della discussione del primo punto all’ordine del giorno, il capogruppo di maggioranza Daniele Bianchessi Barbieri ha chiamato a uno a uno gli studenti presenti in sala consiliare. Ragazzi che, grazie all’impegno e alla costanza, hanno potuto portare a casa l’ambito riconoscimento.
«Mi scuso per il ritardo con cui arriviamo a questo appuntamento – ha esordito il consigliere – Il livello degli studenti è sempre molto alto e ci fa piacere. Invito tutti a presentare la propria candidatura senza timori, perché spesso non arrivano richieste. Come è accaduto anche quest’anno nel bando per le medie, una borsa non è stata assegnata perché ne sono arrivate solo due».

Ecco i premiati

Di seguito i ragazzi che si sono guadagnati il premio.
Per le medie primo premio a Tiaré Inzoli, secondo a Cecilia Bonetti.
Per le superiori: primo premio a Sara Bolzoni, secondo a Stefano Pisoni, terzo ad Anna Boiocchi.
Per gli studenti che hanno sostenuto gli esami di maturità: primo premio ad Angelo Vincenzo Cornaghi, secondo a Martina Mazzini, terzo ad Andrea Grazioli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia