Borgo di Malpaga sotto i riflettori internazionali alla fiera di Cannes

Quattro giorni intensi al "Mipim" alla ricerca di investitori.

Borgo di Malpaga sotto i riflettori internazionali alla fiera di Cannes
Romanese, 21 Marzo 2019 ore 09:30

Borgo di Malpaga alla ricerca di investitori per il rilancio del progetto di recupero, e vola a Cannes alla fiera internazionale “Mipim” che si è svolta dal 12 al 15 marzo.

Borgo di Malpaga cerca investitore

La nostra Bassa è stata presente allo stand di Regione Lombardia, rappresentata dal piccolo Borgo per il rilancio e la ricerca di investitori per il progetto ideato dalla società “Malpaga Spa” con il Comune, e fermo dal 2009. La fiera riunisce gli operatori più influenti di tutti i settori dell’industria immobiliare internazionale. L’obiettivo è stato quello di suscitare interesse nel mondo dell’imprenditoria ed il progetto presentato è stato apprezzato.

Progetto apprezzato

A Cannes si è recato anche il primo cittadino, Giuseppe Togni, che si è detto soddisfatto di questa importante vetrina. “La fiera è andata molto bene – ha detto – il progetto è stato apprezzato, c’è stata la visibilità che si aspettava. Ora dovremo capire se si riuscirà a concretizzare. Gli investitori che abbiamo incontrato hanno segnalato l’anomalia da un lato ma anche la grande presenza dell’Amministrazione comunale che è segno tangibile di vicinanza e di volontà di dare una mano. Una cosa molto rara”.

Gli investimenti comunali

In questi anni gli investimenti comunali finalizzati a migliorare il Borgo di Malpaga hanno riguardato la realizzazione della ciclabile di via Sant’Antonio, l’acquisto dell’asilo di Malpaga, l’asfaltatura di via Marconi, l’installazione delle telecamere. A livello culturale il progetto sovra-locale “Coglia”, per valorizzare la figura di Bartolomeo Colleoni ed i luoghi connessi alla sua presenza. “Gli imprenditori hanno valutato positivamente il nostro lavoro a livello culturale – ha detto il sindaco – e tutto il progetto ‘Coglia’”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia