Economia
Lavoro

Boom di iscrizioni per Women Work, il 50% ha ottenuto un contratto di lavoro

Anche alla sede di Treviglio – Frazione Castel Cerreto, che ha registrato il “tutto esaurito” nel giro di poco più di 20 giorni.

Boom di iscrizioni per Women Work, il 50% ha ottenuto un contratto di lavoro
Economia Treviglio città, 21 Giugno 2022 ore 17:14

Boom di iscritti per la seconda edizione del progetto “Women Work – Io ritorno al lavoro” realizzato dalla Fondazione Maddalena di Canossa Lavoro: ben 35 inserimenti in poco meno di due mesi dall’apertura delle iscrizioni.

Women Work piace e funziona

Per il periodo luglio – ottobre FMdC Lavoro propone due percorsi formativi gratuiti di “Impiegato amministrativo” nelle sedi di Palazzolo sull’Oglio e Treviglio, destinati a tutte quelle donne che vogliono potenziare le loro abilità in un’ottica di reinserimento lavorativo.
La prima edizione di questa iniziativa, realizzata in collaborazione con OraLavora di Roberta Taddeo, è partita il 5 aprile a Palazzolo e ha registrato numeri incoraggianti, con oltre il 50% delle persone iscritte che ha ottenuto un nuovo contratto di lavoro.

Tutto esaurito anche a Castel Cerreto

Lo scopo di questi corsi, infatti, non è solo quello di sviluppare competenze, ma anche quello di guidare gli iscritti in un percorso di ricerca attiva del lavoro, aprendo loro nuove opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro. Forte di questi numeri FMdC Lavoro ha deciso per la seconda tornata di estendere questa opportunità anche alla sede di Treviglio – Frazione Castel Cerreto, che ha registrato il “tutto esaurito” nel giro di poco più di 20 giorni.

“Questo boom di nuovi iscritti dimostra la bontà dei corsi e dei progetti che la nostra Fondazione propone – sottolinea la direttrice di FmdC Lavoro Laura Lorenzi – che permettono da una parte di consolidare e rafforzare le conoscenze in determinati settori e dall’altra di accompagnare gli iscritti in un percorso di reinserimento lavorativo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter