Economia

Banca Generali inaugura una nuova agenzia bancaria

L’inaugurazione del nuovo spazio di consulenza in pieno centro (via al Teatro 2) aumenta la vicinanza al territorio in una regione cruciale come la Lombardia

Banca Generali inaugura una nuova agenzia bancaria
Pubblicato:

Banca Generali inaugura una nuova agenzia bancaria a Caravaggio. Il taglio del nastro del nuovo spazio di consulenza in pieno centro (via al Teatro 2) è avvenuto oggi, martedì 7 maggio, e aumenta la vicinanza al territorio in una regione cruciale. L’agenzia private si aggiunge a numerosi presidi già presenti in Lombardia.

Banca Generali apre un'agenzia in centro

Si alza il sipario sullo spazio private in via Al Teatro 2, nel centro caravaggino. La crescente domanda di protezione dalla volatilità dei mercati e dall’incertezza per le tensioni geopolitiche e, complessivamente, dal rischio di rallentamento economico, spinge Banca Generali ad avvicinarsi ulteriormente al territorio aumentando gli spazi e le potenzialità d’offerta per la clientela in provincia di Bergamo.

Presenti nei nuovi uffici il sindaco Claudio Bolandrini, il parroco monsignor Giansante Fusar Imperatore e i vertici della rete dei banker: Massimiliano Melegari (per l’area Lombardia e Trentino Alto Adige), Augusto Cazzaniga (per la Lombardia) e Giovanni Bianchi (per la provincia di Bergamo).

"Le tensioni commerciali sui dazi rischiano di rallentare il passo dell’economia, riportando volatilità e incertezza sui mercati, ha commentato Marco Bernardi, vicedirettore generale di Banca Generali. In questo contesto il nostro ruolo a difesa del risparmio degli italiani con un attento percorso di diversificazione e protezione continua a trovare grande riscontro tra le famiglie e le imprese, forti di un’offerta unica per personalizzazione e delle grandi competenze dei nostri professionisti. Dalla pianificazione dei progetti di vita, alla ricerca di valore dagli investimenti, fino alle necessità più complesse nella sfera patrimoniale e in quella d’impresa, il contributo di Banca Generali emerge sempre di più come il giusto partner per affrontare senza conflitti di interesse le sfide e le opportunità che si presentano a diversi livelli sui mercati. In un’area dalle forti sensibilità imprenditoriali come quella di Caravaggio, siamo orgogliosi di poter continuare ad investire con questa nuova agenzia".

"Siamo felici di poter inaugurare questa bellissima agenzia, un segnale concreto del nostro impegno per aumentare la presenza e la vicinanza al territorio, per rispondere al meglio ai crescenti bisogni finanziari e di consulenza e protezione patrimoniale in un momento in cui le banche commerciali riducono la loro presenza - ha affermato Melegari - Questo spazio serve proprio per offrire al meglio ai nostri clienti tutte le soluzioni e gli strumenti utili ai bisogni di pianificazione e protezione".

Banca Generali

L'istituto di credito rafforza la presenza in Lombardia

La Lombardia, cuore del tessuto produttivo italiano, rappresenta un’area in continua crescita, centrale all’interno del progetto di sviluppo di Banca Generali Private. Dalla fine del 2020, la raccolta nella regione è aumentata di oltre il 40%, raggiungendo un valore di masse in gestione di quasi 28 miliardi. Nella regione opera una squadra di 555 private banker, in aumento di oltre il 15% negli ultimi anni. In particolare, la sola provincia di Bergamo rappresenta la seconda area della regione in termini di raccolta, dietro solo alla Città Metropolitana di Milano, con una crescita di oltre il 50%, a 2,5 miliardi, del risparmio gestito per conto delle famiglie dai 46 banker nella provincia. Banca Generali è presente con 33 Agenzie in Lombardia: ai tre sportelli di Milano si aggiungono quelli di Bergamo, Brescia, Como, Monza e Varese; mentre gli uffici di consulenza sono 25 in 16 località. In particolare, oltre che nei capoluoghi di provincia, le filiali di Banca Generali sono presenti Darfo Boario Terme, Gallarate, Legnano, Seregno, Vigevano e, da oggi, Caravaggio. Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce circa 103,8 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2024) per conto di oltre 359 mila clienti. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 54 filiali bancarie e oltre 170 uffici a disposizione degli oltre 2353 consulenti finanziari. Banca Generali segue un modello di architettura aperta e opera attraverso supporti digitali evoluti. Dal 2024 Banca Generali è presente anche in Svizzera con BG Suisse per l’offerta di servizi bancari e di investimento personalizzati.

Banca Generali

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali