Menu
Cerca
Per i giovani

All’Antegnate Gran Shopping scatta l’Influencer contest

I 15 finalisti potranno accedere a un corso di formazione gratuito, ma solo uno potrà diventare il vero protagonista del centro commerciale.

All’Antegnate Gran Shopping scatta l’Influencer contest
Economia Bassa orientale, 01 Febbraio 2021 ore 10:18

Vivere di social, non solo si può ma all’Antegnate Gran Shopping scatta il contest per diventare Influencer. Un gioco, che può trasformarsi in un vero e proprio lavoro, dedicato ai giovani dai 18 ai 25 anni con almeno 1000 follower su un profilo Instagram pubblico.

Un mondo sempre più social

Il nostro mondo, la nostra quotidianità sono indiscutibilmente sempre più social. Inutile negarlo. Se da alcuni questa realtà può essere giudicata foriera solo di aspetti negativi, in realtà vanno considerati anche i tanti lati positivi ascrivibili proprio ai social network. Non
ultimo il fatto che questo comparto ha creato tante figure professionali nuove offrendo, soprattutto ai giovani, occasioni di lavoro e di guadagno.

Diventare influencer: improvvisazione e competenza

Quante persone si sono “inventate” un’attività remunerativa proprio grazie ai social!? Partendo dal presupposto che nessun lavoro si possa improvvisare, ma che anzi ci si debba sempre basare su competenza e professionalità, il Centro Commerciale Antegnate Gran Shopping ha deciso di organizzare un Influencer Contest interessante, divertente e premiante.

L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni, con profilo Instagram pubblico, già seguiti da un minimo di 1.000 follower. Dal 2 al 25/02, potranno candidarsi gratuitamente compilando il form sul sito antegnateshoppingcenter.it e fornendo dati e documentazione richiesti, fra cui un video di presentazione delle proprie doti da influencer.  Una giuria tecnica selezionerà le candidature pervenute, convocando al primo casting gli aspiranti concorrenti ritenuti più idonei in base a motivazione, simpatia, chiarezza espositiva, capacità di utilizzo dei social.

I 15 finalisti

Durante la giornata di casting verrà decretato il gruppo dei 15 finalisti che accederanno al corso di formazione gratuito, dove potranno approfondire materie fondamentali per diventare perfetti influencer: come utilizzare al meglio Instagram; come ottenere foto perfette; l’importanza della community; food e fashion photography; storytelling; rapporti con i brand; utilizzo di Facebook, Pinterest, Blog. Le lezioni saranno tenute da esperti del settore, sia online che “one to one”, con attività pratiche svolte all’interno del Centro Commerciale, nel mese di marzo.

Chi sarà l’influencer dell’Antegnate Gran Shopping?

Al termine della formazione, i partecipanti ritenuti migliori dalla giuria tecnica, parteciperannon al casting finale ad Antegnate Gran Shopping, durante il quale si decreterà il vincitore del Contest, a cui sarà offerta una collaborazione occasionale per svolgere il ruolo di influencer fino al 31 dicembre 2021. Durante questo periodo dovranno essere realizzate dieci campagne promozionali tramite Instagram, finalizzate a promuovere gli eventi del Centro, per ognuna delle quali dovranno essere prodotti un minimo di tre stories, tre post e una diretta Instagram su fashion, food, edutainment, eventi/iniziative promozionali, che saranno rimunerate con un contributo complessivo netto di 1500 euro.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli