Alla primaria Di Vona la sorpresa al rientro pasquale è il Giocortile FOTO
Finanziato coi fondi del bilancio partecipativo di Cassano D'Adda è formato da una serie di aree ludiche che un tempo i bambini facevano col gessetto per terra.
Bella sorpresa per gli alunni della scuola primaria Quintino Di Vona di Cassano d’Adda. Lunedì al rientro dalle vacanze di Pasqua scopriranno il Giocortile.
Lo spiazzo della primaria Quintino Di Vona colorato dal Giocortile
La campana, «un, due, tre, stella!», la scacchiera per la dama, il tris, il bruc’alfabeto e tanti altri giochi che una volta i bimbi col gessetto disegnavano per terra e ci passavano sopra intere giornate ritornano in auge nello spiazzo della Primaria Quintino Di Vona grazie al Giocortile. E’ il nome del progetto, pensato dalle maestre della scuola elementare sita nell’omonima via, realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dalla prima edizione del bilancio partecipativo (un concorso di idee bandito dall’Amministrazione comunale). Una iniziativa che ha visto il Giocortile al primo posto delle preferenze. L’opera porta la firma dei Bonora brothers un duo di artisti Inzago specializzati in queste opere.
Leggi l’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 27 aprile 2019 o nello sfogliabile online.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.